Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Casalmaggiore abbatte il Club Italia e torna in testa! Show Fabris, non basta Egonu

Stefano Villa

Pubblicato

il

Casalmaggiore torna al comando della classifica della Serie A1 di volley femminile. Le Campionesse d’Europa asfaltano il Club Italia per 3-0 (25-18; 25-22; 25-16) nel posticipo della 12^ giornata (match rinviato a causa dell’impegno nelle qualificazioni agli Europei U18) e si riprendono il primato con due punti di vantaggio su Conegliano.

Dopo aver sofferto nelle precedenti sfide alla squadra federale, questa volta le ragazze in rosa non lasciano scampo alle avversarie e si impongono nettamente davanti ai 2700 spettatori del PalaRadi. Il Club Italia, invece, è sempre più ultimo della classe e ora la salvezza è lontana ben sei punti: l’obiettivo sembra essere sempre più lontano per le ragazze di Lucchi.

 

Grande prova dell’opposto Samanta Fabris (25 punti, 4 muri), doppia cifra anche per la schiacciatrice Lucia Bosetti (11) che ha ben lavorato nel secondo set affiancata dalla capitana Valentina Tirozzi (6 punti, 3 muri), al centro Jovana Stevanovic (8, 4 muri) e Lauren Gibbemeyer (6), in cabina di regia Carli Llyod, Immacolata Sirressi il libero. Al Club Italia non sono bastati i 20 punti della solita Paola Egonu e la regia di Alessia Orro.

 

Buon avvio delle ospiti grazie a Egonu (8-10). Guerra e Stevanovic premono sull’acceleratore, piazzano un break da 5-1 ma le avversarie rimangono incollate. Il primo set si decide quando Stevanovic va al servizio: quattro aces consecutivi e un parziale di 9-0 sul suo turno in battuta sono una mazzata sulle ambizioni delle azzurrine.

Punto a punto nel secondo set fino a metà poi basta una minima accellerate con Bosetti e Fabris per creare il break decisivo. Il film si ripete nel terzo: Fabris firma il 15-12 e da quel punto il Club Italia stacca la spina, Casalmaggiore continua a picchiare e torna in testa.

 

(foto Simone Contesini)

Exit mobile version