LIVE – Sport, tutti gli eventi di venerdì 13 gennaio in DIRETTA: bene l’Italia nello short track

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla Direttissima di venerdì 13 gennaio. Una giornata, a differenza delle precedenti, ricca di eventi sportivi a 360 gradi. Il clou chiaramente sarà rappresentato dagli sport invernali con la combinata alpina di sci alpino, il biathlon, gli Europei di short track e molto altro. Ma, come sempre, vi aggiorneremo anche su tutte le altre discipline sportive. Buon divertimento! DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE
Stefano Villa
VOLLEY – Molfetta ha espugnato Ravenna nell’anticipo della 19^ giornata di SuperLega, il massimo campionato maschile. I pugliesi si sono imposti al tie-break grazie ai 31 punti di Giulio Sabbi e agganciano i giallorossi al nono posto in classifica.
Gianni Lombardi
PALLAMANO – Ai Mondiali vincono Germania, Francia e Danimarca, mentre cade rovinosamente il Qatar. Qui tutti i risultati di giornata: http://www.oasport.it/2017/01/pallamano-mondiali-2017-continua-a-vincere-la-francia-uwe-gensheimer-trascina-la-germania-i-risultati-di-venerdi-13-gennaio/
Giandomenico Tiseo
DAKAR 2017 – Sebastien Loeb si aggiudica la penultima tappa del Raid facendo meglio di appena 18 secondi di Stéphane Peterhansel, entrambi su Peugeot. Un gap minimo che non cambia la situazione in classifica con Peterhansel molto vicino alla sua 13esima vittoria nella competizione.
Stefano Villa
VOLLEY – L’Italia inizia alla grande il torneo di qualificazione agli Europei U19 maschili che si disputeranno ad aprile tra Ungheria e Slovacchia. A Friedrichshafen (Germania) gli azzurrini hanno demolito l’Ucraina per 3-0. Domani si torna in campo contro la Croazia.
Giandomenico Tiseo
DAKAR 2017 – Successo nella San Juan-Rio Cuarto di 759 km, penultima tappa del Raid, di Goncalves tra le moto, in sella alla Honda a precedere di 1’09” il compagno di marca Barreda ed il francese di casa Yamaha Van Beveren a 2’38”. Ottimo quinto posto per il leader della classifica generale Sunderland che, disponendo di un vantaggio considerevole nell’overall, non si è preso troppi rischi nel corso di questa speciale chiudend a 7’25” da leader. Pertanto, ad uno stage dalla fine, il britannico comanda la classifica generale con 33’09” di vantaggio su Walkner e 37’10” sul citato Van Beveren.
Stefano Villa
VOLLEY – L’Italia ha vinto il primo match del torneo di qualificazione agli Europei U18 femminili che si disputeranno ad aprile in Olanda. Le azzurrine, impegnate al Centro Pavesi di Milano, hanno sconfitto il modesto Israele con un dirompente 3-0 (25-10; 25-11; 25-12). Domani l’impegno contro la Bielorussia che oggi ha battuto la Slovacchia per 3-2.
BASKET – Disastro Milano in Eurolega: il CSKA domina e vince 101-64. Decima sconfitta consecutiva per l’Olimpia che sembra avere poco da chiedere alla competizione europea a questo punto della stagione.
Francesco Drago
SALTO CON GLI SCI – Davide Bresadola passa le qualificazioni a Wisla con il 26° punteggio. Primo degli esclusi Sebastian Colloredo (41°).
Gianluca Bruno
BOB – Torna alla vittoria in Coppa del Mondo Elana Meyers Taylor. Titolo europeo a sorpresa sul catino di casa per la teutonica Jamanka.
Enrico Spada
BEACH VOLLEY – World Tour 2017: Rio de Janeiro avrà il suo torneo nel circuito mondiale 2017. Pubblicati gli aggiornamenti al calendario dalla Fivb. A Rio si disputerà un torneo 4 Stelle dal 18 al 21 maggio, mentre scompare l’appuntamento previsto sempre a maggio a Praga. Si disputeranno due tornei in più in Cina, entrambi solo femminili ed entrambi 2 stelle: a Nanjing dal 16 al 18 giugno e a Nantong dal 23 al 25 giugno.
Mauro De Riso

GOLF – L’inglese Graeme Storm insidia il dominio dei sudafricani nel BMW SA Open e si pone al comando della prima tappa del 2017 dell’European Tour, in corso di svolgimento sul percorso del Glendower GC nella città di Ekurhuleni. Rory McIlroy sornione in quinta posizione, discreta prova di Edoardo Molinari, 35esimo a quota -3.

BIATHLON – Martin Fourcade si è imposto nella sprint di Ruhpolding valida per la Coppa del Mondo con una prova perfetta. Non hanno potuto nulla l’austriaco Eberhard e il norvegese Svendsen, che hanno completato il podio davanti alla coppia tedesca formata da Peiffer e Schempp. Windisch il migliore italiano 43esimo, Hofer e Bormolini qualificati per l’inseguimento. Più staccato Montello.
Federico Militello
SHORT TRACK – Europei 2017: secondo posto in batteria dietro l’Ungheria per la staffetta maschile e qualificazione per la semifinale.
Federico Militello
SCI ALPINO – Podio pazzesco a Wengen nella combinata alpina! Ha vinto lo svizzero Hintermann davanti al francese Muzaton ed all’austriaco Berthold! La pista dopo i primi numeri si è rovinata moltissimo! Gara lotteria, ma questo è lo sci. 12° Pangrazzi, 13° Casse.
Giandomenico Tiseo
TENNIS – Secondo titolo in carriera per Johanna Konta che si è aggiudicata l’ “Apia International Sydney”. In finale la britannica, sesta testa di serie, ha battuto per 6-4 6-3, in un’ora e 21 minuti di gioco, la polacca Agnieszka Radwanska, numero 3 del ranking mondiale e seconda testa di serie.
Federico Militello
SHORT TRACK – Europei 2017: Italia femminile seconda in batteria dietro la Francia. E’ semifinale.
Federico Militello
SHORT TRACK – Europei 2017: avanzano Dotti e Cassinelli nei 1000 metri, fuori Viscardi. Mancano solo le batterie delle staffette in questa prima giornata.
Federico Militello
SCI ALPINO – Stagione finita per Aksel Lund Svindal. Il norvegese dovrà nuovamente operarsi al ginocchio.
Federico Militello
COMBINATA NORDICA – Samuel Costa si gioca il podio fino alla fine, poi è settimo in volata! Successo del tedesco Frenzel davanti al connazionale Rydzek ed al norvegese Moan.
Stefano Villa

SKI CROSS – È stato cancellato il turno di qualificazione della tappa di Coppa del Mondo 2016/2017 in programma oggi a Watles (Italia). A cause delle avverse condizioni metereologiche non si è potuto gareggiare in Val Venosta.

Per il momento rimangono programmati i Final Round di domani e domenica ma nelle prossime ore si attendono ulteriori informazioni da parte degli organizzatori. Gli azzurri si affidano soprattutto a Siegmar Klotz dopo la finale di Arosa e il quinto posto di San Candido.

Federico Militello
COMBINATA NORDICA – COSTA E’ LI’! Si giocherà il podio in volata!
Federico Militello
COMBINATA NORDICA – Krog prova ad attaccare, Costa risponde!!! Grandissimo Samuel!
Federico Militello
COMBINATA NORDICA – A metà gara Frenzel ha 16 secondi di vantaggio su Seidl. Costa a 42 secondi con Krog e Watabe, in lizza per il terzo posto.
Federico Militello
COMBINATA NORDICA – Frenzel stacca Seidl. Costa sempre nel gruppone che si gioca il terzo posto, composto da quasi 20 atleti.
Federico Militello
SHOR TRACK – Europei Torino, Tommaso Dotti vince la prima batteria dei 1000 metri.
Federico Militello
COMBINATA NORDICA – Il tedesco Frenzel ha raggiunto l’austriaco Seidl. Una coppia al comando.
Federico Militello
SLITTINO – Nations Cup Sigulda: passano il turno solo Voetter, Kevin Fischnaller e Gruber-Kainzwaldner. Fuori Robatscher, Rieder e Gruber.
Federico Militello
SHORT TRACK – In semifinale nei 1000 metri Arianna Fontana e Lucia Peretti. Fuori Martina Valcepina.
Federico Militello
SCI ALPINO – Cancellata la prova della discesa femminile ad Altenmarkt per neve e nebbia. Domani si proverà a disputare prova e gara nello stesso giorno!
Federico Militello
SALTO CON GLI SCI – Ottima Italia nelle qualifiche del salto femminile a Sapporo. Evelyn Insam prima a pari merito con la giapponese Seto. Quinta Manuela Malsiner, 13ma Elena Runggaldier.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version