LIVE – Sport invernali, gli eventi di domenica 22 gennaio in DIRETTA: l’Italia terza nel biathlon! Azzurre storiche ad Anterselva, trionfi Gut e Hirscher

Pubblicato

il

Buongiorno amici OASport e benvenuti alla DIRETTA LIVE degli sport invernali. Sarà una domenica superlativa, davvero senza tregua. Un’abbuffata di gare di Coppa del Mondo che ci farà divertire, da seguire con noi minuto per minuto. Si inizia alle 10.30 con la prima manche dello slalom maschile di Kitzbuehel. Alle 11.00 si vola ad Anterselva per il biathlon con la mass start maschile. Contemporaneamente si svolgerà la staffetta femminile di sci di fondo mentre alle 12.00 ci si trasferisce a Garmisch dove le donne saranno impegnate nel superG. Alle 13.00 spazio alla staffetta maschile di sci di fondo, mentre alle 13.30 la seconda manche dello slalom dki Kitz. Alle 14.30 il segmento di fondo per la combinata nordica e alle 14.45 la staffetta femminile di biathlon. Un piatto ricchissimo condito anche dal bob (a St. Moritz, alle 12.30), dallo snowboard e dal freestyle: ce n’è davvero per tutti i gusti. DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE   CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA DI DOMENICA 22 GENNAIO  
Stefano Villa
Grazie a tutti per averci seguito in questa lunga giornata. Buon pomeriggio.
Stefano Villa

ITALIAAAAAAAAAAAAAA! WIEREEEEEEEEEEEEEEEER approfitta dell’ultima salitella per staccare l’ucraina e si invola verso il PODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! TERZO POSTO a Anterselva per le azzurreeeeeee. Non era mai successo nella storia. Trionfo della Germania, seconda la Francia. Dominio delle teutoniche ma noi festeggiamo un momento epocale. Vittozzi, Sanfilippo, Runggaldier, Wierer: primo podio stagionale in staffetta!

Stefano Villa

Dorothea prova ad alzare il ritmo ma non riesce a scrollarsi di dosso l’Ucraina! L’azzurra conduce le danze ma potrebbe essere un vantaggio per l’avversaria.

Stefano Villa

WIEREEEEEEEEEEEEER! Un errore come l’Ucraina. Dorothea esce insieme a Merkushyna: testa a testa nell’ultimo giro per il terzo posto finale!

La Germania ha vinto la staffetta di Anterselva. Dahlmeier commette tre errori ma si salva ma si salva, doppio di Dorin che vola verso il secondo posto.

Stefano Villa

WIEREEEEEEEEEEEEER! Un errore come l’Ucraina. Dorothea esce insieme a Merkushyna: testa a testa nell’ultimo giro per il terzo posto finale!

La Germania ha vinto la staffetta di Anterselva. Dahlmeier commette tre errori ma si salva ma si salva, doppio di Dorin che vola verso il secondo posto.

Stefano Villa

Ai 3.1km è sempre Dalhmeier a fare la voce grossa con 36 secondi di vantaggio su Dorin. Wierer è sempre terza ma ora ha solo 3 secondi sull’Ucraina e 6 sulla Russia. Ci avviciniamo alla decisiva serie in piedi.

Stefano Villa

WIEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRR! ZEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. STELLARE Dorothea, rapidissima serie a terra, l’Ucraina commette due errori.

L’Italia è terza con sei secondi di vantaggio su Ucraina e Russia, a un minuto dalla Germania.

Doppio errore di Dahlmeier che fatica a centrare l’ultimo bersaglio. Rimedia con la seconda ricarica, ne approfitta Dorin con lo 0 e ora la Francia è a 32 secondi dalla Germania.

Stefano Villa

WIEREEEEEEEEEEEEER! Guadagna sull’Ucraina: il podio è a 10 secondi! Dorothea ha iniziato alla grande la sua frazione, vuole regalare la gioia all’Italia in casa. Dahlmeier vola, seconda Dorin a 45 secondi.

Stefano Villa

BIATHLON – Germania al comando al terzo cambio. Testimone a Laura Dahlmeier che vanta ben 42 secondi di vantaggio sulla Francia (si affida a Dorin). Terza l’Ucraina a 1:01, quarta l’Austria a 1:14. L’Italia è quinta a 1:18, possiamo ancora lottare per il podio con Wierer!

Stefano Villa

BIATHLON – NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO. Runggaldier evita il giro ma deve usare tutte le tre ricariche ed è stata molto lenta. Ora è quinta a 58 secondi da Hildebrand che ha commesso un errore, siamo a 30 secondi dalla Francia e a 20 dall’Ucraina, la Russia si è fatta sotto.

Stefano Villa

BIATHLON – ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO! Runggaldier a 26 secondi della Hildebrand, sta viaggiando insieme a Becond. Ci dirigiamo verso la decisiva terza serie in piedi.

Stefano Villa

RUNGALDIEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR! Zero rapidissimo a terraaaaaaaaaaaaaaaa! Italia da urlo! Siamo secondi a 15 secondi dalla vetta. La Germania si salva! Hildebrand commette tre errori, usa le ricariche e copre i bersagli.

Alexia con Bescond all’inseguimento della teutonica. Huber e Reid alle nostre spalle di cinque secondi.

Stefano Villa

Hildebrand ha iniziato alla grande la sua frazione. 37 secondi di vantaggio su Bescond, Runggaldier e Huber. La Germania continua a volare, l’Italia è sempre lì per il podio. Ci si sta dirigendo verso il poligono.

Stefano Villa

BIATHLON – Germania in testa al secondo cambio. Una ventina di secondi di vantaggio sugli USA, terza una super Italia a 35 secondi grazie all’ultima tornata da urlo di Sanfilippo. Azzurre in lotta per il podio!

Stefano Villa

BIATHLON -SANFILIPPOOOOOOOOOOO! Ultimo giro da urlo! SCATENATAAAAAAAAA! È terza a 30 secondi dalla Germania, siamo vicini al cambio.

Stefano Villa

BIATHLON – Che gara della Hammerschmidt! Sbaglia il primo tiro, recupera bene con la prima ricarica e si conferma al comando ma la serie perfetta della Dunklee permette agli USA di essere a 22 secondi dalla vetta.

Purtroppo la Sanfilippo commette due errori, usa bene le ricariche ed è al sesto posto a 47 secondi di ritardi. Vediamo l’ultimo giro della seconda frazione. L’azzurra vede davanti a sé la Breisaz.

Stefano Villa

BIATHLON – A 3.1km della seconda frazione la Hammerschmidt ha ben 27 secondi su Dunklee. Sanfilippo sempre settima a 32 secondi, sta girando con Norvegia e Bielorussia. L’Italia è messa bene ma ora la serie in piedi potrà risultare decisiva.

Stefano Villa

BIATHLON – Stellare serie di Hammerschmidt. Fa volare la sua Germania con un super 5 su 5 mentre Braisaz incappa in un doppio errore. Un solo errore di Sanfilippo che copre bene con la prima ricarica.

Germania con 25 secondi di vantaggio su Svezia e Bielorussia, Italia settima a 33 secondi insieme alla Norvegia. Braisaz si salva usando tutte le ricariche ma è già a 1 minuto di ritardo dalla testa della gara.

Stefano Villa

BIATHLON – Ritmi tranquilli nel primo giro della seconda frazione. Sanfilippo è sempre lì a 10 secondi da Germania e Francia che continuano a fare gara di testa. Si sta andando verso il poligono per la serie a terra mentre la Dunklee è rientrata nel gruppo inseguitore.

Stefano Villa

BIATHLON – La Francia cambia in testa insieme alla Germania. Slovacchia, Svizzera, Svezia, Bielorussia e Italia attardate di 10 secondi. Ora le azzurre si affidano a Sanfilippo. Norvegia a 15 secondi.

Stefano Villa
BIATHLON – Chevalier prova ad aumentare il ritmo nell’ultimo giro della sua frazione. Si porta dietro la Hinz, Lisa Vittozzi è sesta a una decina di secondi dalla coppia di testa.

Stefano Villa

COMBINATA NORDICA – Samuel Costa era ottimo secondo ai 7.5km, avanti nel gruppo di testa. Poi è crollato nel tratto finale e ha chiuso in 11^ posizione. Tripletta tedesca: Fabian Riessle, Johannes Rydzek, Eric Frenzel.

Stefano Villa

BIATHLON – Vittozzi sbaglia l’ultimo tiro, lo recupera benissimo con una ricarica! Grande tornata dell’azzurra. Sono tutte insieme: Francia, Slovacchia, Bielorussia, Austria, Svezia, Italia, Germania, Norvegia. Sono in 8 nel gruppo di testa.

Stefano Villa

BIATHLON – Non cambia niente dopo 3.1km. Conduce la Hinz per la sua Germania ma Francia e Norvegia sono subito alle sue spalle. Bene anche Vittozzi, lì con le big.

Stefano Villa

COMBINATA NORDICA – Strepitoso Samuel Costa! Ha recuperato tutto lo svantaggio dopo 5km. È nel gruppo di testa con Riiber, Gruber, Moan, Rydzek, Frenzel, Braud, Seidl, Kircheisen, Riessle.

Stefano Villa

BIATHLON – Errore di Vittozzi al primo poligono, l’azzurra recupera bene con la prima ricarica e rimane nel gruppo di testa con Francia, Ucraina, Norvegia, Bielorussia, USA, Svizzera, Svezia, Finlandia. La prima serie a terra non ha fatto la differenza.

Stefano Villa

BIATHLON – Gruppo allungato dopo 1.1km. L’Italia con Vittozzi in quinta posizione, bene avanti a tenere d’occhio le rivali dirette. Si sta andando verso il primo poligono.

Stefano Villa
Ora il biathlon! Staffetta femminile ad Anterselva! Si parte alle 14.45
Stefano Villa

SCI ALPINO – Marcel Hirscher ha vinto lo slalom di Kitbuehel! Rimonta da urlo del Campionissimo, nono al termine della prima manche ma surreale nella seconda. Davvero imprendibile l’austriaco che ha battuto il sorprendente britannico Ryding (a 0.76 per il leader della prima manche, miglior risultato per la sua Nazione), terzo il russo Khoroshilov. L’Italia sperava in Stefano Gross, secondo dopo la prima, che purtroppo ha subito inforcato. Undicesimo Giuliano Razzoli.

Stefano Villa

SCI ALPINO – NOOOOOOOOOOOOO! INFORCATA DI GROSS! Errore dopo poche porte. L’azzurro è fuori: addio sogni di podio!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version