Sci Alpino

LIVE – Sci alpino, slalom Kitzbuehel e superG Garmisch in DIRETTA: mastodontico Hirscher, rimontone vincente! Trionfo di Gut, inforcata Gross

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE dello slalom di Kitzbuehel e del superG di Garmisch, valevoli per la Coppa del Mondo di sci alpino. Sarà una domenica divisa tra tecnica (per gli uomini) e velocità (per le gonne) che promette grande spettacolo. Cominciano gli uomini alle 10.30 con la prima manche: Hirscher super favorito come sempre. l’Italia spera nel colpaccio di Moelgg. Seconda manche alle 13.30. Alle 12.00, invece, spazio al supergigante femminile dalla Germania: Vonn cercherà la doppietta, l’Italia spera in Sofia Goggi. Non perdetevi la DIRETTA LIVE su OASport: seguiremo le due gare minuto per minuto.   La STARTLIST del SuperG femminile di Garmisch La STARTLIST dello slalom maschile di Kitzbuehel   DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE  
Stefano Villa

Grazie a tutti per averci seguito in questa mattinata. Vittoria di Marcel Hirscher nello slalom di Kitzbuehel e di Lara Gut nel superG di Garmisch. Appuntamento a martedì sera con la Coppa del Mondo di sci alpino.

Stefano Villa

Marcel Hirscher ha vinto lo slalom di Kitbuehel! Rimonta da urlo del Campionissimo, nono al termine della prima manche ma surreale nella seconda. Davvero imprendibile l’austriaco che ha battuto il sorprendente britannico Ryding (a 0.76 per il leader della prima manche, miglior risultato per la sua Nazione), terzo il russo Khoroshilov. L’Italia sperava in Stefano Gross, secondo dopo la prima, che purtroppo ha subito inforcato. Undicesimo Giuliano Razzoli.

Stefano Villa

NOOOOOOOOOOOOO! INFORCATA DI GROSS! Errore dopo poche porte. L’azzurro è fuori: addio sogni di podio!

Stefano Villa

Niente da fare per Neureuther! È soltanto quinto! TUTTI CON STEFANO GROSS: si lotta per il podio! Hirscher sembra imprendibile!

Stefano Villa

Khoroshilov ci ha provato in qualche tratto. Il russo è andato a caccia del podio: secondo a 1.11 da uno strepitoso Hirscher che sente la vittoria in pugno! Mancano i migliori tre: Neureuther, Gross, Ryding.

Stefano Villa

Haugen è secondo! Manche da podio per il norvegese ma il ritardo da Hirscher la dice tutta: 1.15!

Stefano Villa

Batosta anche per Schwarz. Transita a 1.99. La manche di Hirscher è stata sbalorditiva: l’austriaco può seriamente vincere! Speriamo che il nostro Gross faccia il numero.

Stefano Villa

Affonda anche Yule! Paga 1.61 da Hirscher ma è al secondo posto. Ora tocca ai migliori 6. L’Italia sogna con Stefano Gross, secondo al termine della prima manche.

Stefano Villa

Lizeroux fuori. Inforcata dopo il penultimo intermedio, era sulla retta finale ma ormai lontanissimo da Hirscher.

Stefano Villa

MAGIAAAAAAAA DI HIRSCHER! Il Campionissimo si è preso tutti i rischi possibili ed è nettamente al comando! Migliore tempo di manche, primo con 1.92 su Read. L’austriaco sogna una clamorosa rimonta! Devono scendere i migliori 8 ma la perfezione di Hirscher sarà ostica da superare.

Stefano Villa

Azione inefficace di Grange: sesto a 60 centesimi da Read! Strepitoso il canadese che ora sogna una clamorosa top 10! Razzoli sempre quarto, Sala scivola al settimo posto. Stiamo tutti aspettando Stefano Gross!

Stefano Villa

Anche Digruber perde un’eternità. È a 75 centesimi dal capolista. Giuliano Razzoli è quarto, certo dalla top 15. Sesto Tommaso Sala. Mancano i migliori 11 della prima manche.

Stefano Villa

Yuasa rischia di tutto! Sul traguardo paga 80 centesimi di ritardo da Read! Una rimonta stellare del canadese, Rizzoli e Sala puntano alla top 15.

Stefano Villa

Fuori Hirschbuehl! Un palo lo disturba, poi si arretra e va largo.

Stefano Villa

La tecnica di Solevaag non è premiante. Il norvegese è quinto a 55 centesimi di ritardo da Read che continua a scalare la classifica. Siamo entrati nella top 15.

Stefano Villa

Buonissima seconda manche di Nordbotten! Il norvegese è secondo a 19 centesimi da Read.

Stefano Villa

Bravissimo Giuliano Razzoli! Riesce a rimanere in corsa con un paio di numeri, terzo a 51 centesimi dallo strepitoso Raed e solo un centesimo dietro a Pinturault.

Stefano Villa

Non è giornata per Pinturault. Dopo una brutta prima manche non scia bene neanche ora: secondo a 50 centesimi da Read, passa però davanti a Sala.

Stefano Villa

Brutta manche di Gini. Lo svizzero è andato terribilmente in difficoltà, chiude settimo a 1.69. Sempre Read al comando, Sala secondo che intravede la top 20.

Stefano Villa

Inforcata di Chodounsky! L’americano era velocissimo, in netto vantaggio su Sala, poi ha inforcato dopo il penultimo infortunio ed è finito a terra.

Stefano Villa

Muffat-Jaendet è dietro! Il francese lascia 18 centesimi al nostro Sala! Benissimo così. L’azzurro ha già recuperato un paio di posizioni. Il transalpino ha guadagnato nel primo tratto, poi ha perso progressivamente.

Stefano Villa

Brutto errore di Phil Brown che rischia di uscire dal tracciato. Inclinazione pazzesca sul muro, si salva e arriva a 1.06 dal nostro Sala.

Stefano Villa

TOMMASO SALA! Al comando l’azzurro con 15 centesimi di vantaggio su Luitz. Bravissimo nello slalom di Kitz, qualificato con il pettorale 38 e ora può scalare ancora la classifica. Per la quarta volta in carriera a punti.

Stefano Villa

Hadalin chiude a 30 centesimi di distacco da Luitz, ha perso progressivamente nel tracciato. Regge il tedesco ma siamo tutti in attesa dei big.

Stefano Villa
Inforcata per Strasser. Al comando Luitz con 1:47.93.
Stefano Villa
Alle 13.30 partirà la seconda manche dello slalom maschile di Kitzbuehel.
Stefano Villa

Lara Gut ha vinto il superG di Garmisch. La svizzera ha preceduto l’austriaca Stephanie Venier (a 0.67), grande sorpresa di giornata. Terza Tina Weirather (a 0.86) per il suo Liechtenstein. Sesta Elena Curtoni, settima Federica Brignone. Solo nona Lindsey Vonn che ieri aveva vinto la discesa libera. Decima Francesca Marsaglia. Out Sofia Goggia.

Stefano Villa

Niente da fare per Elena Fanchini. Poco fluida e convincente nella sua sciata, lontana dai suoi giorni migliore. Chiude addirittura a 3.77 di ritardo, ultima tra le ragazze arrivate al traguardo: 20esima.

Stefano Villa
SCI ALPINO – Ormai sono scese le migliori 24. Vediamo se ci saranno degli inserimenti da dietro ma ormai Lara Gut è vicinissima alla vittoria del superG di Garmisch davanti alla sorprendente Venier e alla Weirather. Curtoni e Brignone sesta e settima, out Goggia. La Vonn arretrata non è riuscita a ripetere il trionfo di ieri nella discesa. Nelle retrovie la Stuhec.
Stefano Villa

Johanna Schnarf commette un grave errore a tre quarti della pista e arriva con 2.20 di ritardo sul groppone. Solo 14esima l’azzurra. Un vero peccato.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version