Sci Alpino

LIVE – Sci Alpino, Slalom Adelboden e Maribor in DIRETTA: Moelgg secondo dietro l’alieno Kristoffersen!

Pubblicato

il

Buongiorno cari amici di OASport. La Coppa del Mondo 2016/2017 di sci alpino, dopo i giganti di ieri, prosegue la propria corsa con due slalom: gli uomini saranno di scena ad Adebolden, le donne invece saranno impegnate sulle nevi slovene di Maribor. Lo spettacolo è annunciato. L’Italia proverà a essere assoluta protagonista con Manfred Moelgg che giovedì ci ha regalato la prima vittoria stagionale (considerando tutti gli sport invernali). Sulla Kuonisbergli, una delle piste più tecniche e temute dell’intero circuito, saranno Hirscher, Pinturault e Kristofferson i grandi favoriti. Al femminile, invece, sarà Mikaela Shiffrin la donna da battere dopo l’inforcata di Zagabria.   Si inizia alle 9.15 con la prima manche femminile, alle 10.30 il primo atto maschile. Alle 12.15 inizierà la lotta per il podio tra le donne, alle 13.30 il via all’atto conclusivo per gli uomini. Buon divertimento a tutti.   LA STARTLIST DELLO SLALOM FEMMINILELA STARTLIST DELLO SLALOM MASCHILE Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale   (foto Pentaphoto)
Federico Militello
Grazie per averci seguito e buon proseguimento di giornata! Sulla Diretta Live generale, tuttavia, potrete ancora seguire biathlon e Tour de Ski!
Stefano Villa

Trionfo di Kristoffersen. Il norvegese è un fulmine, nessuno lo ferma e taglia il traguardo con 1.83 di vantaggio su Moelgg. Il podio: Kristoffersen, Moelgg, Hirscher. L’azzurro dopo la vittoria di Zagabria non si ferma più.

MOEEEEEEEEEEEEELLLLLG! STELLAREEEEEEEEE! Magia pura di Manfred che vola al comandooooooooooooooooooo! L’azzurro rifila 36 centesimi a Hirscher e dopo il trionfo di Zagabria sogna un clamoroso bis. Mal che vada sarà secondo. Letteralmente strepitoso anche sul muro, Moelgg ha incantato per tutta la manche e ora attende Kristoffersen!

Neureuther non ce la fa! Gara alla pari con Hirscher, il tedesco si arrende solo per cinque centesimi al termine di una grande battaglia! Ora tutti con Moelgg.

Koroshilov va in difficoltà nel finale e termina a 26 centesimi da Hirscher, ormai a un passo dal podio. Ora Neureuther prova a fare la differenza.

Myhrer sbaglia nel finale e finisce 43 centesimi dietro a Hirscher che inizia a sognare il podio. Ora è turno di Koroshilov.

Stefano Villa

Myhrer sbaglia nel finale e finisce 43 centesimi dietro a Hirscher che inizia a sognare il podio. Ora è turno di Koroshilov.

Stefano Villa

Fenomeno Hirscher! L’austriaco è implacabile, non si trattiene e plana al comando con 86 centesimi di vantaggio su Feller. Nella nebbia fa la differenza e guadagnerà punti su Pinturault. Ora i migliori cinque, l’Italia si aggrappa a Manfred Moelgg.

Stefano Villa

Arriva la nebbia in pista! Potrebbe creare problemi a chi deve scendere. Male Chodounsky, quinto a 0.88. Sempre Feller al comando. Ora Yule.

Stefano Villa
Prova da urlo di Feller! L’austriaco è stato strepitoso dall’inizio alla fine, è sceso con grandissima rabbia e ha fatto la differenza per tutto il percorso, chiudendo con 43 centesimi di vantaggio.
Stefano Villa

Grandissimo Pinturault! Zittisce tutti sul muro finale è vola al comando della classifica provvisoria con 38 centesimi di vantaggio. Ora i migliori 9, a cominciare da Manuel Feller.

Stefano Villa
Strasser provoca un boato all’arrivo. Il tedesco è al comando, pari tempo con Nordbotten. Ora Pinturault che dopo la vittoria nel gigante proverà a risalire la china.
Stefano Villa
Grange era partito con 86 centesimi di vantaggio, conclude con 84 di ritardo dopo aver perso per tutta la manche. Bravissimo invece Yuasa che chiude terzo a 26 centesimi. Sempre Nordbotten al comando: la sua rimonta sembra non fermarsi qui!
Stefano Villa
Muffat-Jeandet perde sette decimo nel finale ed è quarto a 36 centesimi, un soffio davanti a Thaler
Stefano Villa
Patrick Thaler è quarto a 37 centesimi di distacco. Ha perso qualcosina nel finale. Buona manche dell’azzurro
Federico Militello
L’austriaco Schwarz è secondo a 0.23 da Nordbotten. Rimonta pazzesca per il norvegese: era 30° e male che vada chiuderà 16°. Ma la sensazione è che non sia ancora finita.
Federico Militello
Gravissimo errore per il francese Buffet, che si ferma e riparte, chiudendo a 2″06.
Federico Militello
Nordbotten resiste ancora! Anche il britannico Ryding, secondo, è dietro per 3 decimi.
Federico Militello
Lo svizzero Zenhaeursen si installa al terzo posto. Sempre davanti Nordbotten, che continua a recuperare.
Federico Militello
48 centesimi da Nordbotten per il canadese Read, atleta in crescita: è secondo.
Federico Militello
Razzoli non c’è. Ottavo ad un secondo e mezzo. Non ci siamo, la forma non arriva.
Federico Militello
Lo sloveno Hadalin è secondo a 78 centesimi. Tocca a Giuliano Razzoli.
Federico Militello
1″26 per l’austriaco Digruber, è sesto.
Federico Militello
Il norvegese Haugen pensa ai punti, non attacca e paga ben 1.63 dal connazionale Nordbotten.
Federico Militello
Niente da fare nemmeno per lo svizzero Gini, 2° a 0.85 dallo scatenato Nordbotten.
Federico Militello
L’americano Ankeny è secondo a 89 centesimi dalla vetta.
Federico Militello
Il coreano Jung terzo a 1.20 da Nordbotten.
Federico Militello
Il croato Rodes accusa ben 93 centesimi dal norvegese.
Federico Militello
Iniziata la seconda manche ad Adelboden con il norvegese Nordbotten. Non c’è più nebbia.
Federico Militello
Pochi minuti al via della seconda manche di Adelboden.
Federico Militello
Appuntamento alle 13.30 per la seconda manche da Adelboden, dove Moelgg è secondo!
Federico Militello
MIKAELA SHIFFRIN! Commette un errore, si stacca un palo, ma vince per 19 centesimi! 27ma vittoria in carriera! L’americana precede sul podio la svizzera Holdener e la svedese Hansdotter! Ottima nona Chiara Costazza. 14ma Manuela Moelgg.
Federico Militello
La svizzera Holdener scavalca Hansdotter di soli 12 centesimi! Ora tocca a Sua Maestà Mikaela Shiffrin.
Federico Militello
10 centesimi! La svedese Hansdotter è al comando e festeggia il primo podio stagionale!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version