Calcio

LIVE – Calciomercato, le trattative di giovedì 12 gennaio in DIRETTA: il West Ham spinge per Niang; Juventus su Rakitic ed ufficializza Caldara, bianconero nel 2018

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata alle trattative di calciomercato di giovedì 12 gennaio. Continua ad essere l’Atalanta il centro di gravità permanente di questa seduta di mercato di gennaio. La squadra di Gasperini, vera sorpresa del campionato, è sempre sotto i riflettori e dopo aver ceduto Roberto Gagliardini all’Inter e Mattia Caldara alla Juventus (trasferimento che si concretizzerà nella prossima stagione), anche Andrea Petagna è tentato dal prendere le valigie ed andar via. L’interesse della Juventus, infatti, sembra essere piuttosto forte anche se la valutazione di 30 milioni di euro non è certo un aspetto trascurabile per le casse bianconere. Società di Andrea Agnelli pronta ad acquisire anche un altro giovane italiano dalla grandi qualità, vale a dire Riccardo Orsolini, classe 97 ed in forza all’Ascoli, che dovrebbe arrivare per una cifra attorno ai 4,5 milioni più Andrea Favilli, Elvis Kabashi e un terzo giocatore da stabilire. Juve scatenata perchè, per la partenza ormai quasi certa di Patrice Evra, Marotta sembra vicino a concludere la trattativa con lo Schalke 04 e portare a Torino il terzino sinistro bosniaco Sead Kolasinac. Non solo i campioni d’Italia protagonisti ma anche il Milan. Adriano Galliani è ormai da giorni in contatto con l’Everton, interessato all’attaccante esterno Gerard DeulofeuCi sarebbe già l’assenso del calciatore mentre manca ancora quello del tecnico Koeman. In uscita M’Baye Niang che potrebbe finire al West Ham e Rodrigo Ely seguito da Palermo, Cesena e Crotone. Questo e molto altro si prospetta in una giornata, come sempre, ricca di sorprese. Per restare sempre aggiornati seguite il nostro live testuale che vi terrà compagnia, come sempre, da mattina fino a sera. Buon Divertimento!

  Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Giandomenico Tiseo
NAPOLI – : Leandrinho è un nuovo calciatore del Napoli. Acquisto in ottica futura per i partenopei, che avevano già bloccato da mesi il talentuoso esterno offensivo brasiliano classe 1998. Per l’ex Ponte Preta una prima, grande opportunità nel calcio europeo.
Giandomenico Tiseo
JUVENTUS – Evra sulla via del rientro al Manchester United? Il d.g. della Juventus Marotta ha glissato con un “Vediamo, vediamo” che non conferma nè smentisce. Ci potrebbero essere delle novità nelle prossime ore.
Giandomenico Tiseo
JUVENTUS – È ufficiale: la difesa della Juventus si arricchirà di un altro giovane di indiscutibile talento. Parliamo di Mattia Caldara, ventiduenne nato a Bergamo, che dal 2018 al 2021 vestirà i colori bianconeri.
Mauro De Riso

FIORENTINA – Potrebbe prendere di nuovo quota la trattativa tra il Tianjin e la Fiorentina per il trasferimento di Nikola Kalinic in Cina. Il dg viola Rogg ha lasciato intendere che dinanzi ad un’offerta astronomica l’affare potrebbe anche decollare.

Giandomenico Tiseo
BOLOGNA – Dal Trapani arriva l’attaccante croato Petkovic. Contratto fino al 2021 per il nuovo acquisto del club felsineo.
Giandomenico Tiseo
JUVENTUS – Zaza sempre più vicino al Valencia: i dirigenti del club spagnolo e della Juve si incontreranno per mettere a punto tutti i dettagli del passaggio dell’attaccante azzurro in Spagna (fonte gazzetta.it).
Gianluca Bruno
ATALANTA – Tutto pronto per un Caldara bis? Il centrale è stato già acquistato per giugno dalla Juventus, ma è già arrivato a Bergamo il possibile sostituto, dal Perugia, Gianluca Mancini di 20 anni. Il giocatore resterà in Umbria fino a fine stagione.
Andrea Ziglio
GENOA – Danilo Cataldi è praticamente un nuovo giocatore dei rossoblu. Il centrocampista sarà a disposizione già da oggi pomeriggio per Mister Juric. Domani visite mediche. Preziosi e Lotito hanno raggiunto l’accordo per un prestito secco
Federico Militello
GENOA – Saltato Agazzi, arriva Rubinho dal Como per sostituire l’infortunato Perin. Il titolare, comunque, sarà Lamanna.
Federico Militello
NAPOLI – Si inizia a valutare il futuro per la porta. Reina a giugno potrebbe lasciare la città partenopea. La prima idea è Neto, attualmente riserva di Buffon alla Juventus.
Federico Militello
CHIEVO – Ceduto il difensore Costa alla Spal, in Serie B.
Federico Militello
JUVENTUS – Dall’inghilterra trapela un’interesse della Vecchia Signora per Rakitic, talentuoso centrocampista croato del Barcellona.
Federico Militello
MILAN – Il West Ham insiste per avere Niang.
Federico Militello
MILAN – Thiago Silva, fresco di rinnovo al PSG: “Milan? La nostalgia c’è. Lascio la porta aperta per un ritorno in futuro”.
Mauro De Riso

ROMA – Frenata nella trattativa per l’acquisto dell’algerino Sofiane Feghouli dal West Ham. Il club inglese, infatti, avrebbe rifiutato la proposta di prestito con diritto di riscatto, motivo per cui i capitolini stanno virando con decisione su Charly Musonda, promettente belga del Chelsea, attualmente in prestito al Betis Siviglia.

Mauro De Riso

SASSUOLO – Diventa sempre più concreta la pista che porta allo scambio di prestiti con la Samp tra il giovane Stefano Sensi e Luca Cigarini, poco utilizzato da Giampaolo nel corso della stagione attuale.

Mauro De Riso

JUVENTUS – Il quotidiano inglese The Times rivela l’interesse dei bianconeri nei confronti del forte centrocampista del Liverpool Adam Lallana, in scadenza nel 2019. Su di lui però sono concentrate le attenzioni anche del Barcellona e del Real Madrid.

Federico Militello
NAPOLI – Assalto al centrocampista Tolisso del Lione, accostato in passato anche alla Juventus. Piace anche l’esterno del Monaco Mendy. Su Gabbiadini è piombato anche il Watford di Mazzarri.
Federico Militello
INTER – Secondo ‘La Repubblica’, l’Inter sarebbe disposta ad offrire 78 milioni di euro al PSG per acquistare Verratti e vincere la concorrenza della Juventus.
Federico Militello
JUVENTUS – Serve un laterale di difesa per giugno, possibilmente in grado di agire su entrambe le fasce. Il primo obiettivo resta De Sciglio (Milan), più defilati Darmian (Manchester United) e Conti (Atalanta).
Federico Militello
TORINO – Prosegue il pressing sul Chievo Verona per il centrocampista argentino Castro. L’alternativa è lo svedese Hiljemark (Palermo).
Federico Militello
ESTERO – Nagatomo, terzino giapponese dell’Inter che con Pioli sta trovando poco spazio, piace agli inglesi del Burnley
Giandomenico Tiseo
LAZIO – La trattativa tra l’Ajax e la Lazio per l’arrivo di Anwar El Ghazi in biancoceleste potrebbe sbloccarsi. Secondo quando riportato da Il Tempo il talento dei lancieri è stato già bloccato attraverso il procuratore Jorge Mendes. Un’operazione che dovrebbe chiudersi secondo la modalità del prestito con diritto di riscatto.
Giandomenico Tiseo
ATALANTA – Dopo Caldara e Gagliardini l’oggetto dei desideri di casa atalantina si chiama Franck Kessié, impegnato in Coppa d’Africa. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera lo società bergamasca avrebbe ricevuto un’offerta da 18 milioni dall’Everton respinta però da Percassi. In estate potrà riceverne una di 30.
Federico Militello
SASSUOLO – Prosegue la trattativa con l’Inter per Ranocchia.
Federico Militello
INTER – Sirene dalla Cina per Kondogbia e Biabiany. I neroazzurri attendono offerte elevate.
Federico Militello
ESTERO – Zaza (Juventus) è sempre più vicino al Valencia. Decisive le prossime ore.
Federico Militello
JUVENTUS – Dybala: “Non ho ricevuto offerte da altre squadre. Voglio rinnovare il contratto con la Juve”

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version