Biathlon

LIVE – Biathlon, staffetta maschile Anterseva 2017 in DIRETTA: Schempp batte Svendsen in volata, è ancora Germania!

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla Diretta LIVE della penultima giornata di gare della sesta tappa di Coppa del Mondo di biathlon, in corso di svolgimento ad Anterselva, in Italia. Alle 13.30 sarà il turno delle donne, impegnate nella staffetta mista: l’Italia si presenterà al via con Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo e Alexia Runggaldier. Tutte e tre sono in buona forma, con Wierer in crescita rispetto alle ultime uscite nella 15 chilometri di Anterselva. Alle 15.15, invece, sarà il turno della staffetta maschile, con gli uomini che gareggeranno nella mass start domani quando invece le ragazze saranno impegnate nella prova a squadre. Per l’Italia al via Dominik Windisch, Giuseppe Montello, Rudy Zini e Thomas Bormolini a chiudere. OA Sport seguirà entrambe le gare con la consueta Diretta Scritta, per non farvi perdere neanche un passaggio importante delle due competizioni odierne. DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE Foto: Serge Schwan – FISI
Poi non sbaglia, due penalità in attesa delle altre!
Doppio errore ad aprire per la tedesca!
Runggaldier e Wierer sono attorno alla decima posizione.
Oltre 30” di vantaggio per Dahlmeier che nell’ultimo poligono potrebbe anche permettersi un errore per uscire con le avversarie.
Makarainen e Koukalova stanno facendo la differenza e si stanno portando su Horchler in seconda posizione
Doppio errore per Wierer e Akimova che hanno consentito a Dahlmeier di scappare e di prendere la prima posizione. Un errore per Runggaldier. Horchler è la prima inseguitrice a 19’’ di distacco, poi Magnusson, Nicolaisen e Makarainen, mentre Soukalova è risalita in sesta piazza. Wiererr 12esima
Siamo già al terzo poligono, questa volta in piedi.
Ora Dahlmeier allunga leggermente.
Dahlmeier, Wierer e Hammerschmidt sono molto vicine ad Akimova che in questo giro sta gestendo. Runggaldier invece non è riuscita a prendere il treno del terzetto che l’ha superata.
Un altro errore per Koukalova, non sbagliano Makarainen e Dorin Habert.
Un errore purtroppo per Wierer! Tra le migliori solo Akimova non sbaglia. Due errori per Sanfilippo, Runggaldier ancora perfetta e esce in seconda posizione dalla zona di tiro. Con lei c’è Dahlmeier ma Wierer è appena dietro inseguita da tre tedesche.
Secondo poligono
Sanfilippo è a pochi secondi dalle prime, Runggaldier ha perso poco meno di 20”
Caduta per Braisaz he però si è prontamente rialzata perdendo solo una manciata di secondi
Sanfilippo e Runggaldier non sono riuscite ad agganciarsi al quintetto che guida la gara ora formato da Wierer, Akimova, Dunklee, Braisaz e Hinz.
Subito errori per Makarainen, Dahlmeier e Dorin Habert ( 2 volte). Precisa Dorothea Wierer, attardata anche Soukalova con una penalitàà. Dunklee esce al comando davanti ad Akimova, Puskarcikoa e Wierer. Bene Sanfilippo e Runggaldier, tutte nel primo gruppo senza bersagli mancati.
Primo poligono.
Wierer si sta facendo sfilare, è attorno alla 15esima posizione.
Makarainen ha impostato un buon ritmo nel primo giro. Tra poco le atlete arriveranno al primo poligono
Ed è cominciata la gara!
Pochi istanti allo start!
Le atlete stanno andando verso la zona di partenza.
Pochi minuti alla partenza!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version