Basket

Danilo Gallinari: “Sogno l’anello e una vittoria con la nazionale. In Italia deve cambiare qualche regola”

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Il trascinatore dei Denver Nuggets non vuole fermarsi. Cinque vittorie nelle ultime sette partite per Danilo Gallinari e la sua squadra in NBA, questo il suo commento su la Repubblica: “Siamo in un buon momento. Ci manca ancora la continuità durante l’arco della gara, i playoff non sono un traguardo facile ma ci vogliamo provare”. Riguardo alla squadra da battere: “Golden State è fortissima, forse anche più di un anno fa. Ma il titolo se lo giocheranno Cleveland e San Antonio”.

Poi un pensiero sul basket italiano, sempre più in crisi. “In Serie A c’è poca competitività, Milano è nettamente la più forte. Bisognerà cambiare il sistema e qualche regola. Bisogna dare più spazio agli italiani è l’unica strada per riportare il torneo ad un livello migliore. I presidenti devono avere più coraggio. L’allenamento è fondamentale, ma si cresce solo giocando le partite vere”. 

In chiusura parla del suo futuro, con i suoi sogni tra club e nazionale: “Il sogno resta quello di vincere l’anello, anche se so che non sarà facile. E mi piacerebbe giocare l’All Star Game. Spero di giocare fino a 35 anni in NBA, poi magari tornerò in Italia, a Milano. Per il 2017 voglio stare bene e togliermi qualche soddisfazione con Denver e la nazionale”. 

Twitter: @Gianluca_Bruno1

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: credit ciamillo archivio fip

Exit mobile version