Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy: Paolo Lorenzi eliminato al secondo turno. Pablo Cuevas vittorioso in due set

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Termina al secondo turno il sogno di Paolo Lorenzi nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il senese è stato sconfitto nettamente dal n.22 del mondo Pablo Cuevas col punteggio di 6-1 6-2 in 54 minuti gioco. Un match dominato da Cuevas in lungo in largo per un differenziale tecnico sostanziale. Esce così di scena l’ultimo azzurro presente sul cemento parigino.

Nel primo set l’avvio è da film horror per il nostro Paolo, in balia delle iniziative del tennista sudamericano. In un battibaleno, l’uruguaiano va avanti di due break (secondo e quarto gioco) facendo dei turni al servizio di Lorenzi, un vero e proprio territorio di conquista. Troppo poco “pesante” la palla dell’azzurro per riuscire a mettere in difficoltà Pablo, specialmente al servizio. Sono solo due i punti, infatti, che l’italiano riesce a ottenere contro la battuta dell’avversario. In appena 21′ la frazione, dunque, si conclude 6-1 a favore di Cuevas.

Nel secondo set, pronti, via ed è subito break per il n.22 del ranking, implacabile contro la battuta scarsamente efficace di Paolino. Dal canto suo, il nostro portacolori tenta una reazione, riuscendo finalmente a conquistare qualche punto al servizio, aggrappandosi al match. Tuttavia, il repertorio di colpi di Pablo non dà tregua all’italiano e nel settimo game arriva il secondo break del parziale (5-2) che mette la parola fine alla sfida.

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter


Foto da Federtennis

Exit mobile version