LIVE – Sport invernali in DIRETTA: Windisch batte Shipulin in volata! Italia terza nel biathlon!

Pubblicato

il

Cari amici, buongiorno e benvenuti ad una nuova Diretta Live dedicata agli sport invernali. Ci attende la prima, grande domenica di fuoco della stagione. Grande attesa questo pomeriggio per le staffette miste di biathlon. Al mattino, però, l’Italia proverà a farsi valere nello slittino con Dominik Fischnaller e con Francesco De Fabiani nella 15 km in tecnica classica di sci di fondo. Curiosità per vedere all’opera nello slalom femminile di sci alpino Federica Brignone e, soprattutto, Marta Bassino. Si comincia alle 9.30. Buon divertimento! IL PROGRAMMA E GLI ORARI DI OGGI DI SEGUITO TROVATE LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DEGLI EVENTI 18.43  BIATHLON – Fourcade porta al successo la Francia nella single mixed relay, in coppia con Marie Dorin Habert. Seconda posizione a 16 secondi per l’Austria con Simon Eder e Lisa Hauser, terza la Germania composta da Franziska Preuss e Erik Lesser a 25.2 da Fourcade. Tredicesima posizione finale per l’Italia con Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini, a oltre 3 minuti dai vincitori. 18.32 BIATHLON – ancora pulita Sanfilippo a terra, Italia 11esima a oltre due minuti di ritardo dalla Francia, con Dorin in testa, inseguono Hauser (Austria) e Preuss (Germania) a 18.7 secondi. 18.30 BIATHLON – Fourcade cambia in testa, seguono Austria e un po’ più staccata la Germania. Bormolini cambia al 12esimo posto, avendo utilizzato una ricarica nella serie in piedi. 18.24 BIATHLON – due ricariche utilizzate da Thomas Bormolini al suo primo poligono, al 14esimo posto. Lotta a tre per il primo posto, con Eder, Lesser e Fourcade. 18.19 BIATHLON – perde terreno l’Italia al termine della prima frazione, utilizza tre ricariche Federica Sanfilippo nella serie in piedi. Guida la Germania con Preuss, davanti all’austriaca Hauser e la francese Dorin. Italia nona a 42.8 secondi dalla testa della gara. 18.14: BIATHLON – Germania e Francia in testa al primo poligono, con Preuss e Dorin, quinta Sanfilippo con una serie pulita a terra 18.11: BIATHLON – partita la single mixed relay con Federica Sanfilippo e Thomas Bormolini
Federico Militello
PAZZESCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! INCREDIBILE WINDISCH! Volata pazzesca, battuto Shipulin!!! Italia terza!!! Vittoria della Norvegia sulla Germania.
Federico Militello
Shipulin e Windisch non recuperano su Peiffer. I due si giocheranno il terzo posto in volata.
Federico Militello
Sci alpino: fuori Marta Bassino.
Federico Militello
Biathlon: 5 su 5 per Johannes Boe in piedi. Trionfo della Norvegia. Windisch usa una ricarica e si fa scavalcare da Shipulin. I due sono insieme a circa una ventina di secondi da Peiffer, secondo. Podio difficilissimo ora per l’Italia.
Federico Militello
Biathlon: una ricarica per Windisch. E’ terzo a 46 secondi da Joannes Boe. Peiffer è secondo a 33 secondi. Perde terreno la Francia, ora a 59 secondi, come la Russia. Si deciderà tutto nel poligono in piedi.
Stefano Villa
16.24: BIATHLON – inizia l’ultima frazione con la Norvegia al comando, Johannes Boe ha 17.3 secondi di vantaggio sulla Germania che schiera Schempp. Terza l’Italia con Dominik Windisch, chiude bene Hofer che ha staccato il francese Claude, ora gli azzurri sono a 37.8 secondi dalla testa.
Federico Militello
Sci alpino: discreta la prestazione delle azzurre in slalom. 12ma Costazza, 13ma Irene Curtoni. 27ma Federica Brignone, che si gioca la qualifica. Fuori Manuela Moelgg. Aspettiamo con curiosità Marta Bassino.
Federico Militello
Biathlon: ultimo cambio! Norvegia con 17 secondi di vantaggio sulla Germania, terza l’Italia a 37 secondi. Ora Dominik Windisch. Siamo in lotta per il podio, ma seguiti dalla Francia.
Federico Militello
Lukas Hofer è terzo a 44 secondi dalla vetta, seguito da Claude. L’azzurro, dopo aver colpito i primi 4 bersagli, è incappato poi in 4 errori consecutivi, con relativo giro di penalità.
Stefano Villa
16.19: BIATHLON – Un peccato per Hofer, che non riesce a chiudere l’ultimo bersaglio anche con il supporto delle ricariche. L’azzurro è comunque terzo dopo la sesta serie, Bjoerdalen ha fatto la differenza al poligono senza commettere errori, seconda la Germania con Doll: Italia terza a 46.7 secondi seguita dalla Francia.
Federico Militello
16.20: Bjoerndalen non sbaglia e la Norvegia è prima seguita dalla Germania.
Stefano Villa
16.15 Questa la classifica dopo che sono scese le prime 30: Mikaela Shiffrin al comando, la statunitense ha spaccato la gara e ha già 65 centesimi di vantaggio sulla slovacca Veronika Zuzulova e 94 sulla svizzera Wendy Holdener. A seguire la norvegese Nina Loeseth (+1.25), Petra Vlhova (+1.54), Frida Hansdotter (+1.57), Sarka Strachova (+1.78) e Bernadette Schild (+1.90). La corsa per il podio dovrebbe essere tra queste atlete.
Stefano Villa
16.05: BIATHLON – L’ITALIA cambia in testa, grazie ad una super frazione di Dorothea Wierer: ora tocca agli uomini con Lukas Hofer, che ha un vantaggio di circa 5 secondi su Norvegia, Germania e Svezia
Stefano Villa
16.06 Ormai tutte le migliori sono scese, poco cambierà nelle posizioni che contano. Shiffrin con 65 centesimi di vantaggio sulla Zuzulova e 94 sulla Holdener, tutte le altre sono finite a oltre un secondo di ritardo, spesso accumulato nella parte finale del tracciato dove la statunitense è stata velocissima, imprendibile per tutte le avversarie. Chiara Costazza e Irene Curtoni sono 12esima e 13esima. Federica Brignone scenderà con il #31.
Stefano Villa
16.05 Costazza davanti a Curtoni: 12esima, una piazza meglio di Irene ma a 2.52 secondi dalla Shiffrin.
Stefano Villa
16.00: BIATHLON – grazie ad una solida serie in piedi, con una sola ricarica, Dorothea Wierer sale in terza posizione con 8.2 secondi di ritardo dalla svedese Oeberg, seconda posizione per la Francia.
Stefano Villa

16.01 Che peccato! Inforcata della Moelgg subito dopo il primo intermedio. Aveva iniziato bene la propria prova.

16.01 Attardatissima anche Christina Geiger: 3 secondi sul groppone. Ormai è difficile fare la differenza, vedremo se ci riusciranno le azzurre. Ora è il turno di Manuela Moelgg.

Stefano Villa
15.54: BIATHLON – torna al comando la Norvegia al termine del terzo poligono, che precede la Francia e la Svizzera. Recupera posizioni la Germania con Dahlmeier, Wierer utilizza una ricarica e viene superata da Makarainen: l’altoatesina è ora in nona posizione a 37 secondi da Birkeland.
Stefano Villa

15.55 Inforcata di Swenn-Larsson a metà gara. Prima atleta di giornata a non concludere la prova.

15.53 Irene Curtoni parte aggressiva (18 centesimi di ritardo al primo intermedio) ma fatica a tenere il ritmo nel secondo dove perde un secondo. Poi lascia un altro secondo e mezzo nelle figure finali che hanno esaltato la Shiffrin. 2.74 il ritardo al traguardo, undicesima posizione.

15.51 Scese le prime quindici: Shiffrin, Zuzulova, Holdener le momentanee posizioni del podio. Dopo il tv break scenderà la prima italiana in gara dopo l’eccezionale gigante di ieri: Irene Curtoni.

Stefano Villa
15.48: BIATHLON – al primo cambio guidano gli USA, su Norvegia e Svezia: ottava l’Italia alle spalle della Germania con 33.3 secondi di distacco dalla testa della gara
Stefano Villa

15.52 Non cambia nulle nella parti alte della classifica. La sciata macchinosa di Pietilae-Holmner vale solo l’undicesimo posto momentaneo (+2.87).

15.48 Stiegler commette un grave errore nella parte finale. Arriva al traguardo in maniera gioiosa, estrosa come sempre anche se gli oltre due secondi maturati dalla Shiffrin sono pesanti.

Stefano Villa
15.42: BIATHLON – Recupera molte posizioni Lisa Vittozzi dopo il secondo poligono, utilizzando una sola ricarica, è ottava a 27.4 secondi dalla Norvegia, passata in testa con Marte Olsbu
Stefano Villa
15.44 Questa Mikaela Shiffrin è davvero imbattibile. Scesa con il pettorale #1 ha inflitto distacchi abissali a tutte le rivali, sfruttando la sua sublime velocità nella parte finale del tracciato. Solo Zuzulova (a 65 centesimi) e Holdener (a 94) sono riuscite a mantenersi sotto il secondo di ritardo!
Stefano Villa
15.40 Zuzulova sale al secondo posto in classifica! 65 centesimi dalla Shiffrin. Ha sciato benissimo nella prima parte, ha incrementato tra primo e secondo intermedio transitando con 19 centesimi di vantaggio su Mikaela poi la velocità della padrona di casa ha ancora fatto la differenza nella parte finale.
Stefano Villa
15.38 Niente da fare anche per la slovacca: 1.15 dalla Shiffrin! Vedremo se la Zuzulova riuscirà a fare meglio.
Stefano Villa
15.36: BIATHLON – si salva dal giro di penalità Lisa Vittozzi al primo poligono, ricorrendo alle tre ricariche: guida la svizzera con Selina Gasparin, Italia 17esima a 29.7 secondi
Stefano Villa
15.36 Sprofonda anche Frida Hansdotter! 1.57 di ritardo dalla Shiffrin! L’americana è troppo più forte dell’intera concorrenza per il momento, quando sono scese le prime cinque. Ora spazio alla Vlhova.
Stefano Villa
15.35 Nina Loeseth parte veloce e nel primo intermedio vanta un decimo di vantaggio sulla Shiffrin, poi continua a perdere. La velocità di Shiffrin nella parte conclusiva sta facendo la differenza! La norvegese è attardata di 1.24.
Stefano Villa
15.33 Wendy Holdener è stata strepitosa nella prima metà di gara, aveva un decimo di vantaggio sulla Shiffrin ma poi ha commesso un arrivo nell’approccio che le ultime rapidissime porte e paga ben 94 centesimi di ritardo!
Stefano Villa

15.32 La Strachova accusa addirittura 1.78 di distacco! La ceca è andata in difficoltà fin da subito, la sua sciata non è stata fluida. Shiffrin troppo forte? Vedremo subito la risposta con Wendy Holdener.

15.31 Ora il turno della ceca Sarka Strachova.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version