Formula 1

LIVE – F1, GP Abu Dhabi 2016 in DIRETTA: a Lewis Hamilton la gara, a Nico Rosberg il Mondiale!!! Terzo Vettel

Pubblicato

il

Gentilissimi lettori e lettrici di OA Sport, nonché amanti dei Motori, buongiorno e buona domenica! Ancora poche ore e il Mondiale F1 2016 avrà il suo Campione. Nuovo o vecchio? Sarà il primo titolo iridato per Nico Rosberg o il terzo consecutivo di Lewis Hamilton? Al GP di Abu Dhabi l’ardua sentenza. Lewis partirà dalla prima casella sul circuito di Yas Marina, Nico (2°) continua a marcarlo a uomo già da un bel po’, come uno stopper vecchio stampo dei campi da calcio. Di sicuro, la serata del deserto arabico verrà illuminata dalle luci argentee di due stelle che si sono date battaglia sin dall’alba dei tempi, quest’anno e non solo… Si chiude quindi un Campionato monocolore nobilitato da due Frecce dimostratesi nettamente più “velenose” di tutte le altre. A proposito di “Altri”: oggi saluteranno il Circus Felipe Massa e Jenson Button, le veloci Red Bull proveranno in ogni modo ad incendiare la battaglia iridata, mentre le Ferrari cercheranno di chiudere al meglio un Mondiale Rosso sbiadito… Basta presentazioni, la parola passa alla pista: buon divertimento! LA GRIGLIA DI PARTENZA DI SEGUITO TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE DELLA GARA   Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Clicca qui per seguirci su Twitter giuseppe.urbano@oasport.it FOTOCATTAGNI
Giuseppe Urbano
La nostra diretta live testuale del GP di Abu Dhabi, ultimo appuntamento del Mondiale F1 2016, finisce qui. Vi ringraziamo per averci seguito, dandovi appuntamento al Campionato 2017 (con una Ferrari davvero competitiva, magari…) e a tutti gli altri appuntamenti firmati OA Sport. Buon proseguimento di domenica!
Giuseppe Urbano
Lewis Hamilton le ha provate davvero tutte, ma non c’è stato nulla da fare. Ha vinto con merito Nico Rosberg, per la prima volta Campione del Mondo, a 31 anni! Dopo Damon Hill, un altro pilota capace di vincere il titolo iridato in F1 come suo padre.
Giuseppe Urbano
55/55: Hamilton tenta l’ultimo tappo, ma non c’è più niente da fare…ROSBERG 2° E CAMPIONE DEL MONDO F1 2016!!! 34 anni dopo papà Keke, COMNGRATULAZIONI NICO, te lo sei meritato…
Giuseppe Urbano
54/55: Vettel pressa pesantemente Rosberg, ma ormai tutto sembra deciso…
Giuseppe Urbano
53/55: le cose si stanno riassestando in testa. Hamilton con un secondo su Rosberg, Vettel a meno di due secondi dal connazionale. Verstappen (4°) perde terreno, 6° Raikkonen.
Giuseppe Urbano
52/55: Vettel vuole il secondo posto, Rosberg trema, tuttavia il terzo posto gli basterebbe. Hamilton sempre primo “col trucco”…
Giuseppe Urbano
51/55: Vettel sorpassa Verstappen in maniera strepitosa! Vecchie ruggini, una “vendetta” che Seb serbava da tempo…
Giuseppe Urbano
50/55: Rosberg e box Mercedes furibondi, ma Hamilton non ha alternative… Quattro piloti in tre secondi!
Giuseppe Urbano
49/55: sta per concretizzarsi un finale vibrante! Quattro monoposto vicine, tutta “colpa” di Hamilton l’ostruzionista…
Giuseppe Urbano
48/55: Verstappen vede Rosberg, Rosberg “sente” Hamilton. Vettel potrebbe approfittarne.
Giuseppe Urbano
47/55: Vettel è a circa 5 secondi da Verstappen, che a sua volta è a poco più di 3 secondi da Rosberg. Il tedesco, pur potendo, sta rinunciando ad attaccare il compagno: la posta in palio è troppo alta…
Giuseppe Urbano
46/55: Vettel dentro su Ricciardo! Ora Verstappen nel mirino…
Giuseppe Urbano
45/55: Hamilton gioca un po’ con l’acceleratore, Rosberg non ci sta e pressa il compagno di squadra.
Giuseppe Urbano
44/55: giro veloce di Sebastian Vettel! Il tedesco vuole fortemente il podio per chiudere un 2016 oggettivamente pessimo per lui…
Giuseppe Urbano
43/55: ritiro per Carlos Sainz.
Giuseppe Urbano
42/55: Vettel sta guadagnando tantissimo su Ricciardo (4°)… Hamilton-Rosberg-Verstappen podio virtuale, con Nico Campione del Mondo.
Giuseppe Urbano
41/55: Vettel sorpassa Raikkonen e sogna il podio, infatti, le Red Bull potrebbero pagare cara la strategia azzardata sulle gomme.
Giuseppe Urbano
40/55: Raikkonen 5°, Vettel 6°. Delusione Ferrari…
Giuseppe Urbano
39/55: ci sono i doppiati dinanzi al tandem Mercedes. Giocherà “sporco” Lewis…? Alla fine, non gli resta che inventarsi qualcosa per sovvertire in extremis l’ordine costituito…
Giuseppe Urbano
38/55: la nuova classifica del GP di Abu Dhabi.
1 Hamilton L.Mercedes GP
2 Rosberg N.Mercedes GP
3 Verstappen M.Red Bull
4 Ricciardo D.Red Bull
5 Raikkonen K.Ferrari
6 Vettel S.Ferrari
7 Massa F.Williams
8 Alonso F.McLaren
9 Hulkenberg N.Force India
10 Perez S.Force India
11 Grosjean R.Haas
12 Ocon E.Manor
13 Ericsson M.Sauber
14 Palmer J.Renault F1
15 Gutierrez E.Haas
16 Sainz Jr C.Toro Rosso
17 Nasr F.Sauber
18 Wehrlein P.Manor
Giuseppe Urbano
37/55: Vettel rientra. Hamilton-Rosberg in testa alla gara.
Giuseppe Urbano
36/55: Le gomme di Vettel iniziano ad essere al limite con Hamilton che recupera quasi un secondo a giro.
Giuseppe Urbano
35/55: Rosberg marca a uomo Hamilton. Inesorabile.
Giuseppe Urbano
34/55: Vettel sta vivendo momenti inediti, per ciò che concerne l’annata 2016… E’ beatamente in testa alla gara, fosse per lui, preferirebbe restare senza benzina piuttosto che fermarsi e lasciare il trono di Abu Dhabi, a lui tanto caro…
Giuseppe Urbano
33/55: Lewis può solo sperare in un rientro di Ferrari e Red Bull, o in un imprevisto disgraziato sulla monoposto di Nico. Sennò, sarà primo titolo in carriera per il figlio di Keke Rosberg.
Giuseppe Urbano
32/55: la Ferrari sogna, ma sembra impossibile che Seb possa tirare fino alla bandiera a scacchi con un solo pit stop… Tensione box Mercedes-Hamilton, il quale sta palesemente alzando il piede dall’acceleratore.
Giuseppe Urbano
31/55: Hamilton “frena” un po’ il suo ritmo, è l’ultima carta che può giocarsi… Rosberg, a poco più di un secondo dal britannico, non sarà certo felice…
Giuseppe Urbano
30/55: quando tutti avranno effettuato la loro seconda sosta ai box, la classifica reciterà nuovamente Hamilton-Rosberg-Vettel o Raikkonen. Ma, attenzione, Verstappen non dovrebbe più fermarsi ed è ora 4°…
Giuseppe Urbano
29/55: si ferma anche Nico Rosberg. Vettel momentaneamente in testa alla gara, ma dovrà fermarsi tra non molto.
Giuseppe Urbano
28/55: secondo pit stop per Hamilton. In testa Rosberg.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version