Ciclismo

Ciclismo: il mercato della Cannondale-Drapac. Vanmarcke il super colpo

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Dopo qualche annata al top, nelle quali al suo interno si sono visti sbocciare fior fior di talenti del calibro di Vincenzo Nibali e Peter Sagan, la Cannondale (ora diventata Cannondale-Drapac), sta attraversando un momento di calo e non si ritrova più tra le migliori squadre del circuito World Tour. Proverà a cambiare l’andamento nel 2017 con qualche buon colpo di mercato: andiamo a fare il riepilogo.

Un nome su tutti: Sep Vanmarcke. A 28 anni il corridore belga ha raggiunto la maturità giusta per conquistare un successo importante che ancora gli manca in un palmares ricco di piazzamenti. Dopo quattro anni tra Belkin e Team Lotto NL Jumbo, approda in una squadra che potrebbe dargli il giusto apporto nelle sue amate classiche del Nord. Giro delle Fiandre o Parigi Roubaix? Poco importa al fenomeno belga che si è piazzato per due volte sul podio della corsa casalinga e in una circostanza ha sfiorato il colpaccio sulle pietre francesi. A supportarlo nella Foresta di Arenberg potrebbe esserci un ritrovato Taylor Phinney, in arrivo dalla BMC: l’americano dopo una brutta caduta sembra essere tornato al top e potrebbe togliersi qualche soddisfazione soprattutto nelle prove contro il tempo.

Da dire però che, oltre ai due sopracitati, il resto mercato della Cannondale è stato in perdita: infatti gli arrivi di Clarke, Scully, Canty (tutti australiani) e del giovane australiano Carthy difficilmente riusciranno a sopperire alle uscite di corridori del calibro di Moser, Navardauskas e Breschel.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Di youkeysTour de Suisse 2015 Stage 2 Risch-Rotkreuz, CC BY 2.0, Collegamento

Exit mobile version