Calcio

Calcio, Champions League 2016/17. Napoli-Dinamo Kiev 0-0: le pagelle degli azzurri. Difesa bunker, flop Insigne

Mauro De Riso

Pubblicato

il

Il Napoli si accontenta di un punto in casa contro la Dinamo Kiev e, complice il pareggio tra Benfica e Besiktas, rimanda il discorso qualificazione all’ultimo turno fra due settimane in Portogallo. Gli azzurri sono padroni del gioco dal primo all’ultimo minuto, ma non riescono mai a dare ritmo alla manovra offensiva e sbattono contro il muro eretto dagli ucraini.

Le pagelle degli azzurri

Reina 6 – Non viene impegnato praticamente mai dagli attaccanti ucraini e si limita all’ordinaria amministrazione. Nel finale una presa alta mal riuscita fa correre un brivido sulla schiena dei tifosi.

Hysaj 6 – Svolge il compitino con grande diligenza, coprendo bene sulla sua corsia di competenza e rischiando poco in fase offensiva.

Albiol 6,5 – Non concede nulla agli attaccanti avversari, garantendo sicurezza all’intero reparto.

Koulibaly 6,5 – Si esalta negli anticipi e nel gioco aereo, provando anche talvolta a trasformare l’azione da difensiva in offensiva.

Ghoulam 6 – Sfonda spesso sull’out mancino, ma è impreciso nell’ultimo passaggio e non riesce ad essere decisivo.

Zielinski 5,5 – Non riesce a dare ritmo alla manovra offensiva degli azzurri e appare lento e compassato. Dal 78′ Allan s.v.

Diawara 6 – Gioca con grande autorità a dispetto della giovane età, ma in un paio di occasioni si fa trovare fuori posizione mettendo in difficoltà i compagni.

Hamsik 5,5 – Gli ucraini coprono tutte le linee di passaggio e non gli concedono spazi per i suoi consueti inserimenti, ma il capitano non riesce a trovare le contromisure e si fa notare solo per un paio di conclusioni dalla distanza.

Callejon 5,5 – Svolge il suo consueto lavoro di raccordo tra i reparti, ma appare in debito di ossigeno rispetto alle scorse settimane e non riesce a fare la differenza.

Mertens 6 – Prova ad inventare qualcosa per mettere in imbarazzo la difesa ospite, ma dopo un avvio incoraggiante viene imbrigliato dagli avversari e perde smalto. Dall’86’ Giaccherini s.v.

Insigne 5 – La doppietta di Udine pare già un lontano ricordo. Non salta mai l’uomo e vagabonda per il campo senza idee né spunti degni della sua classe. Dal 66′ Gabbiadini 6 – Entra in campo col piglio giusto e sfiora il gol in un paio di occasioni.

All.: Sarri 6 – Il pareggio, a conti fatti, è un buon risultato, ma la prestazione non può definirsi affatto soddisfacente. La scelta di affidarsi al falso nueve stavolta non paga.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Dries Mertens

Exit mobile version