Pallavolo

Volley, SuperLega – Samuele Papi infinito: segna un punto per la 27esima stagione consecutiva! A 43 anni una leggenda a Piacenza

Pubblicato

il

Samuele Papi è sempre più nella storia della pallavolo. Per la 27esima stagione consecutiva ha segnato almeno 1 punto nel massimo campionato italiano di volley maschile (3 palloni attaccati, 5 ricezioni).

A 43 anni e 5 mesi, l’ultimo giocatore ancora in attività della leggendaria Generazione dei Fenomeni ha ancora saputo andare a referto. È successo domenica in occasione di Piacenza vs Perugia: schierato da schiacciatore tra le fila della compagine emiliana per alcuni scambi dei quattro set giocati, ha schiacciato a terra l’ennesimo pallone di una carriera davvero irripetibile.

Questa dovrebbe essere la sua ultima stagione in campo. Stando naturalmente alle dichiarazioni della vigilia, ormai le stesse già da qualche anno: “No, ma questa volta mi ritiro veramente”. Ci sarà da credergli?

È un uomo di esperienza, capace di dare equilibrio all’intera squadra. Se schierato con il contagocce può ancora dare il proprio contributo e fare la differenza. Quest’anno giocherà sia da libero che di banda, ogni qualvolta coach Giuliani ne dovesse avere bisogno.

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version