Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: a Sölden senza Lindsey Vonn e Matthias Mayer

Pubblicato

il

Come da lei stessa indicato attraverso i social network, Lindsey Vonn ha deciso che non prenderà parte allo slalom gigante di Sölden, in programma tra una settimana sul ghiacciaio austriaco Rettenbach. La trentunenne statunitense preferisce infatti focalizzarsi sulle discipline veloci (discesa e supergigante), ed effettuerà il suo esordio stagionale sulle nevi canadesi di Lake Louise. La fuoriclasse nordamericana potrebbe comunque decidere di prendere parte ad alcuni giganti nel corso della stagione, soprattutto nel caso in cui dovesse trovarsi in lotta per la Coppa del Mondo. Questo il messaggio della sciatrice su Facebook: “Sono felice di essere di nuovo a casa a Vail dopo due settimane intense per la promozione del libro. È stato incredibilmente gratificante incontrare così tanti fans, specialmente giovani ragazze, che erano felici di leggere il mio libro. Spero che abbia un impatto positivo e aiuti a migliorare la vita delle persone! Tornerò presto sugli sci e mi allenerà qui a casa, ma non andrò a Soelden per la prima gara quest’anno. Sono dispiaciuta di non esserci ma per questa i miei sforzi sono concentrati più su discesa e superg. Auguro a tutti buona fortuna il prossimo weekend“.

All’opening stagionale non ci sarà neanche l’austriaco Matthias Mayer, che effettuerà a sua volta il proprio rientro alle gare a Lake Louise. Il campione olimpico di discesa si era infatti infortunato lo scorso dicembre in Val Gardena, fratturandosi una vertebra. Mayer, che è tornato sugli sci nel mese di luglio, ha recuperato bene dal punto di vista fisico, ma ha deciso di non forzare i tempi e tornare in gara solamente nella tappa canadese.

Non dovrebbero esserci troppi problemi, invece, per la norvegese Ragnhild Mowinckel, che la settimana scorsa ha subito una frattura alla mano sinistra, causata da un impatto contro una porta nel corso di un allenamento in gigante. L’entità dell’infortunio non dovrebbe comunque pregiudicare la sua presenza a Sõlden.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *