MotoGP

MotoGP, GP Malesia 2016: Valentino Rossi e Andrea Dovizioso “Asfalto pericoloso, non si vede dove è bagnato”

Pubblicato

il

Dopo le prove libere del GP della Malesia c’è grande incertezza in casa Yamaha, soprattutto per un asfalto che ha messo a dura prova i piloti. Valentino Rossi ha chiuso quinto e come riporta il sito delle Gazzetta dello Sport il pesarese ha confermato un po’ di incertezze: “In mattinata abbiamo anche girato sull’asciutto, ma c’erano alcune pericolose toppe di bagnato e dovevi stare molto attento e concentrato a non fare errori. Speriamo che nei prossimi giorni le condizioni siano definite, con tutto bagnato o tutto asciutto”.

Anche Andrea Dovizioso ha confermato i problemi del tracciato: “Questo è un asfalto abbastanza pericoloso, non si vede dove è bagnato e dove non lo è e non sai dove spingere. Le gomme avevano un buon grip: le rain durano poco, le intermedie sono favolose perché rischi molto meno ma anche loro hanno una durata breve e in funzione della gara raramente rappresentano una buona scelta. Il fatto che Miller e Crutchlow abbiano fatto il tempo con le slick, è interessante”.

La difficoltà della Yamaha è accentuata anche dalle parole di Jorge Lorenzo: “Al mattino era abbastanza asciutto ma c’era ancora un po’ di umido e quando abbiamo montato le gomme dure negli ultimi minuti abbiamo capito che non era la gomma giusta – dice Jorge -. Nel pomeriggio la pista era umida, poi si è asciugata, ma era impossibile migliorare il tempo del mattino. Mi piace il grip della pista, non però che l’acqua rimanga in qualche punto del circuito e non si asciughi”.

Marc Marquez ha stabilito il miglior tempo nella prima sessione, mentre non ha preso il via nella seconda per una forte gastroenterite: “Al mattino non mi sentivo molto bene per una gastroenterite che mi porto avanti da due giorni, ma sono riuscito lo stesso a girare. Dopo, però, ero debilitato e disidratato e viste le condizioni della pista ho preferito non uscire per essere al meglio sabato e domenica”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO CATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version