Golf

LIVE – Ryder Cup 2016 in DIRETTA: prima giornata. Usa-Europa 5-3, l’Eagle di McIlroy vale il terzo punto per il Vecchio Continente

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della prima giornata dell’edizione numero quarantuno della Ryder Cup. Sui green dell’Hazeline National Golf Club in Minnesota è tutto pronto per l’inizio della competizione che mette di fronte Europa e USA. Il venerdì della Ryder Cup è dedicato ai doppi e si parte alle ore 14.30 con i foursomes e poi dalle 19.00 spazio ai fourballs. L’Europa ha vinto le ultime tre edizioni e spera di rivivere l’impresa del 2012 a Medinah, quando riuscì a vincere in casa degli americani. Il team statunitense, però, ha vinto il maggior numero di Ryder Cup (25) ed è il grande favorito in questa edizione. Seguite con noi la diretta di uno degli eventi più affascinanti ed importanti di tutto il panorama sportivo mondiale. Lo spettacolo è garantito ed OA Sport non vi farà perdere nemmeno una buca di questa tre giorni della Ryder Cup 2016.

  SEGUITE IN BASSO GLI AGGIORNAMENTI
Giandomenico Tiseo
Con quest’ultimo risultato si conclude la prima giornata della Ryder Cup 2016 con gli Usa avanti 5-3 sull’Europa.
Giandomenico Tiseo
Magia di Rory McIlroy che con un eagle porta il terzo punto all’Europa aggiudicandosi la sfida contro Johnson/Kuchar.
Giandomenico Tiseo
Errore clamoroso di Johnson che manda la palla in acqua e si esclude dalla battaglia per la vittoria della sedicesima buca.
Giandomenico Tiseo
Chiudono finalmente la coppia spagnola Garcia/Cabrera Bello che si impongo con 3up a 2 buche dalla fine (3&2). E’ il secondo punto per l’ Europa.
Giandomenico Tiseo
Altra vittoria di Johnson/Kuchar nei confronti di McIlroy/Pieters che accorciano le distanza (a – 2up) con tre buche da giocare.
Giandomenico Tiseo
Passaggio a vuoto per McIlroy nella buca 14 consentendo a Kunchar di accorciare le distanze e portarsi a -3up a buche dal termine.
Giandomenico Tiseo
Un’altra buca persa a tre dalla fine per la coppia iberica contro Holmes/Moore. 2up di vantaggio per Garcia-Cabrera Bello
Giandomenico Tiseo
Termina il match tra Snedeker/Koepka e Kaymer/Willett a favore degli statunitensi, dando il punto agli americani (5&4)
Giandomenico Tiseo
In dirittura d’arrivo i restanti incontri: Snedeker/Koepka avanti 5up su Kaymer/Willett (a 5 buche dal termine), McIlroy/Pieters avanti di 4up contro Johnson/Kuchar ed infine Garcia/Cabrera Bello avanti di 3up nei confronti di Holmes/Moore.
Giandomenico Tiseo
Arriva da Rose/Stenson il primo punto dell’Europa con il suo birdie alla quattordicesima buca.
Giandomenico Tiseo
Semplicemente straordinario Stenson che con due colpi, nella tredicesima buca fa ancora la differenza portando a 4up il vantaggio su Spieth/Reed.
Giandomenico Tiseo
Volano a 5up di vantaggio Snedeker/Koepka davvero straordinari in questo fourball.Sono loro che stanno salvando l’onore statunitense nella seconda fase della prima giornata (dodicesima buca).
Giandomenico Tiseo
3up di vantaggio per Stenson/Rose che mantengono degli standard importanti mentre Reed incappa in qualche errore di troppo.
Giandomenico Tiseo
Spettacolo McIlroy che nella decima buca continua a dare spettacolo, siglando l’ennesimo birdie.
Giandomenico Tiseo
Errore molto grave di Spieth che manda la palla in acqua e grosso rischio corso da Reed che riesce a salvarsi riuscendo ad oltrepassare l’ostacolo degli alberi nel suo secondo tiro.
Giandomenico Tiseo
Non cambia il punteggio nella sfida più appassionante di questi fourballs. Sempre 2up di vantaggio per Stenson/Rose al termine dell’undicesima buca.
Giandomenico Tiseo
Tre match su quattro sono già segnati (2-1 per l’Europa). La sfida invece tra Stenson/Rose e Reed/Spieth, coi primi avanti di 2up, è ancora incerta a 8 buche dalla fine.
Giandomenico Tiseo
Una magia di Garcia nella nona buca porta a 4p il vantaggio della coppia iberica nei confronti di Holmes/Moore.
Giandomenico Tiseo
Sale a 4up il vantaggio di McIlroy/Pieters nella settima buca grazie al secondo menzionato autore di un altro birdie
Giandomenico Tiseo
Giunti all’ottava buca Rose/Stenson raddoppiano portando il vantaggio a 2up con Jordan Spieth e Patrick Reed.
Giandomenico Tiseo
Prosegue la “mattanza” dei Snedeker/Koepka che nella sesta buca, con l’ennesimo birdie, portano a 3up il loro vantaggio nei confronti di Kaymer/Willet dopo 6 buche.
Giandomenico Tiseo
Altro birdie per Rory McIlroy che porta a 3up il vantaggio sulla coppia americana.
Giandomenico Tiseo
Iniziano la risalita anche McIlroy/Pieters che nelle ultime due buche, autori di due birdie sono avanti di 2up nei confrotni di Johnson/Kuchar dopo 5 buche.
Giandomenico Tiseo
Aumenta il passivo in favore della coppia iberica, ora avanti 3up nel confronto con Holmes/Moore
Giandomenico Tiseo
Al momento due match in parità: Reed/Spiet vs Stenson/Rose (cinque buche) e Johnson/Kuchar vs McIlroy/Pieters (tre buche). Avanti 2up Snedeker/Koepka e Garcia/Cabrera Bello.
Giandomenico Tiseo
Gli spagnoli portano avanti di 2up l’Europa grazie al birdie di Garcia dopo 5 buche.
Giandomenico Tiseo
Prosegue il confronto di alto livello tra Spieth e Rose con due birdie e permane l’equilibrio.
Giandomenico Tiseo
Gran colpo alla bandiera di Garcia (buca 5). Possibilità di birdie per lui.
Giandomenico Tiseo
2 up di vantaggio, dopo tre buche, per Snedeker/Koepka su Kaymer/Willet Implacabile la coppia americana, “a passo di birdie”.
Giandomenico Tiseo
Occasione mancata da McIlroy e birdie per Johnson che pareggia i conti nei computi complessivi del confronto.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version