Tiro con l’arco, Olimpiadi Rio 2016: Mauro Nespoli asfalta Agatha! E’ ai quarti di finale

Arco-Mauro-Nespoli-Coni-Twitter.jpg

Grande prestazione per Mauro Nespoli negli ottavi di finale del tabellone individuale di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Rio 2016. Il 28enne di Voghera ha spazzato via con un netto 6-0 l’indonesiano Ega Agatha, qualificandosi tra i migliori otto della competizione.

L’arciere azzurro metteva le cose in chiaro sin dalla prima volée, dove piazzava due 10 ed un 9, prevalendo per 29-25 sull’avversario. Nespoli ripeteva il 29 anche nella seconda serie e raddoppiava il proprio vantaggio. Nel terzo set, poi, bastava un 27-26 per chiudere la contesa.

Il portacolori del Bel Paese è parso concentratissimo, non facendosi condizionare dalla pioggia battente che sta cadendo su Rio.

Ora ai quarti di finale Nespoli se la vedrà con il francese Jean-Charles Valladont, ottavo nelle qualifiche e capace di eliminare agli ottavi il thailandese Witthaya Thamwong per 6-0 con tre serie da 29!

Non sarà facile, dunque, ma una grande prestazione spalancherebbe la porta delle semifinali. Appuntamento alle 20.13 per la sfida tra Nespoli e Valladont.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tag

Lascia un commento

Top