Tiro a volo, Olimpiadi Rio 2016: Marco Innocenti è d’argento nel Double Trap. Oro vinto da Aldeehani

Marco-Innocenti-tiro-a-volo-foto-mandata-dalla-cugina.jpg

Arriva la decima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Rio 2016.

Il merito è ancora una volta della nazionale di tiro a volo che, dopo l’argento di Johnny Pellielo nel Trap maschile, si trova a festeggiare un alloro di altrettanto valore nel Double Trap con Marco Innocenti.

L’uomo di Montemurlo infatti si è reso protagonista di una bellissima cavalcata stoppata nel gold medal match soltanto dalla grande classe ed esperienza del kuwaitiano Fehaid Aldeehani, che ha vinto l’oro sotto la bandiera del Cio, in quanto il suo Paese è sospeso da tutti gli eventi a Cinque Cerchi.

Per il tiratore pratese, dopo una semifinale da cardiopalma conclusa con un 27/30, la contesa per l’oro è stata più sofferta.

A sbilanciare la sfida verso Aldeehani infatti, il quale si è imposto complessivamente 26-24, è stato il doppio zero in cui l’italiano è incappato nel secondo doppietto della terza serie; oltre ad altri quattro errori che però non avrebbero pesato poi così tanto.

Rimane comunque una bellissima medaglia, la prima a livello olimpico, per il toscano che compirà trentotto anni il prossimo 16 agosto.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@oasport.it

Foto: Profilo Marco Innocenti

Tag

Lascia un commento

Top