Tiro a volo, Olimpiadi Rio 2016: il sogno di Jessica Rossi si spegne in semifinale, oro per Catherine Skinner

Sesta piazza amara per Jessica Rossi nella gara di trap femminile. Entrata nella top six con il secondo punteggio nelle qualificazioni (69/75), l’azzurra non riesce a bissare il titolo di Londra 2012 commettendo ben cinque errori nei 15 piattelli in programma. Partita subito con uno zero, la poliziotta ha immediatamente ripreso le avversarie in una gara equilibratissima. L’errore all’ottavo piattello e altri tre zeri nei quattro tiri finali hanno fatto tuttavia tramontare ogni velleità di medaglia.

OCEANIA PADRONA Chi invece non ha tremato è stata l’australiana Catherine Skinner, qualificatasi dopo lo shoot-off con la canadese Meyer e la migliore sia in semifinale (appena un errore) che nella gold final contro la neozelandese Natalie Rooney. Derby oceanico vinto 12-11 che permette alla 26enne nativa di Mansfield di conquistare il primo successo della carriera dopo svariati podi in Coppa del mondo e un bronzo iridato. Decisamente soddisfatta per l’argento anche la Rooney, sin qui con appena un bronzo in World Cup.

USA DI BRONZO Perso lo spareggio per entrare in Gold final con la kiwi, la statunitense Corey Cogdell si è poi presa il terzo gradino del podio battendo sempre allo shoot-off la favorita spagnola Fatima Galvez, a secco come a Londra 2012. A mani vuote anche l’Europa che proverà (si spera) a riscattarsi domani nella competizione maschile.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Jessica Rossi Rio 2016

ultimo aggiornamento: 07-08-2016


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuoto, Olimpiadi Rio 2016: flop Italia, niente finale 4×100 sl uomini. Dotto: “Brutta figura”

Ginnastica, Olimpiadi Rio 2016 – Italia, ora per la Finale è durissima! La Germania ci scavalca: corsa su Olanda, Francia, Giappone e Canada