Tennis, WTA New Haven: amara eliminazione per Roberta Vinci nei quarti di finale

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Si interrompe ai quarti di finale l’avventura di Roberta Vinci nel WTA di New Haven (Usa). La tarantina è stata sconfitta da Johanna Larsson, n.62 del ranking, col punteggio di 7-6 6-1 in 1 ora e 24 minuti di gioco.

Nel primo set assistiamo ad una vera e propria battaglia con la Vinci sempre all’inseguimento della svedese avanti nello score grazie ai break nel secondo ed ottavo gioco che consentono alla Larsson di servire per il parziale avanti 5-3. La determinazione e volontà supportano però all’azzurra, riuscendo così a raggiungere la propria avversaria, annullando ben due set point e protraendo la frazione al tie-break. La pugliese inizia bene, avanti di un mini-break fino al 5-3. Tuttavia, la rimonta della scandinava si fa inesorabile e dopo una serie incredibile di punti set sprecati, al quarto tentativo sul 11-9 termina il set a favore della n.62 del mondo.

Nella seconda frazione, l’inerzia del confronto è nelle mani della nordica, giocando in scioltezza e sfruttando i tanti errori di una Roberta particolarmente fallosa e nervosa. Il parziale vola via, senza che l’italiana possa opporre la minima resistenza all’avversaria che in appena 23′ fa suo il match, chiudendo 6-1.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Exit mobile version