Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Venus Williams/Rajeev Ram primi finalisti nel doppio misto

profilo-twitter-rio-2016-2.jpg

E’ statunitense la coppia che ha conquistato la finale del torneo olimpico di tennis nel tabellone di doppio misto. Venus Williams e Rajeev Ram hanno, infatti, ottenuto il successo nella prima semifinale che li vedeva opposti al duo indiano Sania Mirza/Rohan Bopanna col punteggio di 2-6 6-2 10-3 in ora e 10 minuti di gioco. Con questo risultato l’accoppiata americana, come detto, si giocherà la medaglia d’oro contro la vincente della sfida tra Hradecka/Stepenek e Mattek-Sands/Sock.

PRIMO SET – Nel primo parziale la coppia indiana domina in lungo ed in largo gli scambi mettendo a segno un numero incredibile di vincenti (15 contro i 6 degli avversari), imponendosi con forza al servizio ed ottenendo il 90% dei punti con la prima palla. Statistiche che dicono molto dell’andamento della frazione caratterizzata da due break, al terzo e settimo game, che consegnano le chiavi del set a Mirza/Bopanna (6-2).

SECONDO SET – Il secondo parziale è quello del riscatto per Williams/Ram che riescono ad invertire il trend negativo della precedente frazione, elevando l’efficienza della battuta e della risposta. Ne conseguono 12 winners rispetto ai 9 dei rivali, suggellati da due break nel terzo ed ottavo game che ristabiliscono la parità, nel computo dei set vinti, grazie al 6-2 di fine frazione.

TERZO SET – Si va dunque al super tie-break ed in scia al successo del secondo parziale, Williams e Ram esibiscono il loro miglior tennis, creando grandi difficoltà al duo indiano. Non a caso assistiamo ad un’egemonia della coppia statunitense tradotta in un 10-3 senza storie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Rio 2016

Tag

Lascia un commento

Top