Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Venus Williams/Rajeev Ram primi finalisti nel doppio misto

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

E’ statunitense la coppia che ha conquistato la finale del torneo olimpico di tennis nel tabellone di doppio misto. Venus Williams e Rajeev Ram hanno, infatti, ottenuto il successo nella prima semifinale che li vedeva opposti al duo indiano Sania Mirza/Rohan Bopanna col punteggio di 2-6 6-2 10-3 in ora e 10 minuti di gioco. Con questo risultato l’accoppiata americana, come detto, si giocherà la medaglia d’oro contro la vincente della sfida tra Hradecka/Stepenek e Mattek-Sands/Sock.

PRIMO SET – Nel primo parziale la coppia indiana domina in lungo ed in largo gli scambi mettendo a segno un numero incredibile di vincenti (15 contro i 6 degli avversari), imponendosi con forza al servizio ed ottenendo il 90% dei punti con la prima palla. Statistiche che dicono molto dell’andamento della frazione caratterizzata da due break, al terzo e settimo game, che consegnano le chiavi del set a Mirza/Bopanna (6-2).

SECONDO SET – Il secondo parziale è quello del riscatto per Williams/Ram che riescono ad invertire il trend negativo della precedente frazione, elevando l’efficienza della battuta e della risposta. Ne conseguono 12 winners rispetto ai 9 dei rivali, suggellati da due break nel terzo ed ottavo game che ristabiliscono la parità, nel computo dei set vinti, grazie al 6-2 di fine frazione.

TERZO SET – Si va dunque al super tie-break ed in scia al successo del secondo parziale, Williams e Ram esibiscono il loro miglior tennis, creando grandi difficoltà al duo indiano. Non a caso assistiamo ad un’egemonia della coppia statunitense tradotta in un 10-3 senza storie.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Rio 2016

Exit mobile version