Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Fabio Fognini vola al secondo turno. Estrella superato in tre set

Giandomenico Tiseo

Pubblicato

il

Una vittoria in rimonta per Fabio Fognini nel primo turno del torneo olimpico di tennis. L’azzurro si è imposto contro il dominicano Victor Estrella (n.87 del ranking) col punteggio di 2-6 7-6 6-0. Con questo successo, Fognini si qualifica al secondo turno dove affronterà il vincente della sfida tra Benoit Paire e Lukas Rosol.

Un match iniziato male da Fabio, assai falloso nello scambio e poco continuo nel proprio tennis. Nel primo set, infatti, sono ben 3 i break che il ligure concede al suo avversario, molto più a proprio agio sulla superficie e più preciso nei suoi colpi. Il 6-2 in 33′ di gioco la dice lunga sull’andamento del parziale.

Nel secondo set, la sfida si fa decisamente più equilibrata con entrambi i giocatori che si rivelano molto più efficienti al servizio, concedendo pochissimo al rivale in risposta. Solo una palla break, infatti, l’azzurro riesce a costruirsi nel settimo game, annullata poi dal dominicano ai vantaggi. L’epilogo della frazione è dunque al tie-break e nel frangente è l’italiano a giocare meglio i punti decisivi, mettendo in mostra parte del suo repertorio tennistico. Sul 7-4 Fabio fa proprio il set.

Nel terzo e decisivo parziale, possiamo parlare di marcia trionfale del nostro portacolori mentre Estrella appare nettamente in difficoltà. Sempre più coi piedi dentro al campo, Fognini dà libero sfogo a tutto il suo potenziale concludendo la pratica 6-0 e passando meritatamente al secondo round.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Coppa Davis

Exit mobile version