Tennis, Olimpiadi Rio 2016: Errani-Vinci sfortunatissime! Subito Kerber-Petkovic, Williams ai quarti…

tennis-sara-errani-roberta-vinci-rg-federtennis-tonelli.jpg

Pessimo sorteggio per Sara Errani e Roberta Vinci nel torneo di doppio femminile alle Olimpiadi di Rio 2016. Le Chichis, tornate in coppia di recente dopo oltre un anno e mezzo, affronteranno al primo turno le tedesche Angelique Kerber ed Andrea Petkovic. Va detto che le teutoniche non sono due grandi specialiste del doppio, tuttavia restano un ostacolo ostico, soprattutto avendo a disposizione un servizio più pesante e potente rispetto a quello delle azzurre.

In caso di passaggio del turno, le tenniste del Bel Paese se la vedrebbero agli ottavi o con le cinesi Zheng-Xu o con le sorelle ucraine Kichenok.

Se Errani-Vinci riusciranno a trovare un pizzico dell’affiatamento e dell’intesa che aveva caratterizzato gli anni d’oro, l’obiettivo dei quarti di finale non sembra fuori portata. A quel punto, tuttavia, potrebbe materializzarsi, così come già accaduto a Londra 2012, l’incubo delle sorelle Williams, favorite numero uno per la conquista della medaglia d’oro. In tal caso servirebbe un’impresa gigantesca per arrampicarsi in zona medaglia.

federico.militello@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tonelli Federtennis

Tag

Lascia un commento

Top