Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Rio 2016: Francia super contro il Qatar, volano Germania e Slovenia

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

Si disputato nella giornata di ieri il secondo turno del torneo olimpico di pallamano maschile, che nella Future Arena ha visto sin da subito molte sorprese e tanto spettacolo. Le 12 formazioni in gara si sono infatti date battaglia nei 2 gruppi eliminatori, al fine di conquistare più punti possibili per accedere alla fase successiva. Ecco i risultati del il day 3.

Nel gruppo A, la Francia supera il Qatar 35-30 nel remake dell’ultima finale mondiale, attraverso una prova solidissima sia in attacco sia in difesa, con la ciliegina sulla torta rappresentata dalle 7 realizzazioni dell’ala destra Luc Abalo. Nessun problema per la Danimarca, che piega 31-23 la Tunisia, mentre soffre di più Croazia, prima di aver ragione dell’Argentina 27-26.

Passando al gruppo B, si fa sempre più critica la situazione della Polonia, che nonostante le 10 reti del portabandiera Karol Bielecki viene sconfitta 32-29 dalla Germania campione d’Europa. Vola a punteggio pieno la Slovenia, capace di superare il Brasile padrone di casa 31-28, mentre l’Egitto conquista 2 punti preziosi contro la Svezia e si candida al ruolo di sorpresa nel torneo.

Foto: pagina Facebook EHF EURO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Exit mobile version