Golf, Olimpiadi Rio 2016: Lewis ed Henderson vogliono la vetta. Park per scappar via

stacy.png

Dopo due round la situazione del torneo olimpico di golf femminile è leggermente più definita, ma la leaderboard concede sogni di gloria ad almeno 15 atlete. Le Olimpiadi di Rio 2016, nelle prossime 48 ore, saluteranno il golf assegnando le ultime tre medaglie di questa edizione.

La coreana Inbee Park, con due giri solidi, si è presa la vetta della classifica e cerca indubbiamente l’oro, ma dovrà stare attenta al rientro della canadese Brooke Henderson, ed alla scatenata statunitense Stacy Lewis, autrice di un fantastico giro da 63 (-8), grazie al quale è riuscita a scalare ben 18 posizioni.

Da tener d’occhio anche due scandinave, ovvero la norvegese Marianne Skarpnord e la danese Nicole Broch Larsen, entrambe quinte a -7. Ancora impacciata Lydia Ko. La neozelandese, numero uno del mondo, deve necessariamente innescare le marce alte nel terzo round, altrimenti le medaglie saranno soltanto un’utopia.

Per le italiane, relegate nelle ultime posizioni, non resta che cercare di migliorare per congedarsi con onore dal torneo olimpico.

Foto: pagina Facebook Lewis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top