Golf, Olimpiadi Rio 2016: ecco l’ultima giornata! Guida Rose, poi Stenson. Watson sogna il podio

Manassero-Golf-2-Valerio-Origo.jpg

La resa dei conti. Ultime 18 buche valide per prova di golf alle Olimpiadi di Rio 2016, che torneranno ad assegnare le medaglie nella specialità a 112 anni di distanza dall’ultima volta.

Nella terza giornata i big, favoriti alla vigilia quantomeno per una medaglia, hanno aumentato il ritmo e si sono riportati in testa. Attualmente la classifica è guidata dal Justin Rose che deve difendere un solo colpo di margine sullo svedese Henrik Stenson. Entrambi si sono sempre mantenuti nelle prime posizioni della leaderboard e ieri hanno piazzato l’affondo decisivo per salire sul podio virtuale candidandosi per la medaglia.

A 3 colpi dall’oro e 2 dall’argento l’australiano Marcus Fraser, che dopo due giri da leader e protagonista assoluto ha lasciato in giro qualche colpo di troppo. Ora rischia, oltre la vittoria che salvo una decisa inversione di trend sembra ormai sfumata, anche il podio. Da dietro è risalito molto forte lo statunitense Bubba Watson, che più abituato a gestire situazioni di questo genere rispetto ai diretti avversari sembra il favorito per provare ad attaccare il podio.

Per gli italiani Matteo Manassero e Nino Bertasio, lontani dalle prime posizioni, importante chiudere almeno con una bella prestazione.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Foto: Valerio Origo

Tag

Lascia un commento

Top