Ciclismo su pista, Olimpiadi Rio 2016: le finali odierne. Ci sono le azzurre dell’inseguimento

inseguimentofemminilepizzuto.jpg

Terza giornata di gare al Velódromo Olímpico do Rio per i Giochi nel ciclismo su pista. Oggi si assegneranno altre sei medaglie, tutte al femminile: andiamo a presentare le finali odierne.

Keirin

Campionessa del mondo in carica, Kristina Vogel, proverà a fare doppietta con l’oro a Cinque Cerchi. A lottare con la forte teutonica saranno l’australiana Anna Meares, la britannica Becky James e la cinese Jinjie Gong. Le atlete sono tutte già state viste nella prova di sprint a squadre: la più informa è sembrata l’asiatica, che ha già messo in cassaforte un oro con la compagna Tianshi Zhong.

Inseguimento a squadre

Ci sarà anche l’Italia, così come al maschile: le azzurre Frapporti, Guderzo, Pattaro e Valsecchi se la vedranno nel primo turno con la Cina. L’obiettivo è una difficile top-6. Per quanto riguarda le medaglie volano le squadre di lingua inglese: a giocarsi le medaglie saranno Australia, USA e Gran Bretagna, con queste ultime che non dovrebbero avere problemi a portarsi a casa l’oro, visto il record del mondo fatto segnare in batteria.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Pizzuto

Tag

Lascia un commento

Top