Ciclismo

Ciclismo su pista, Olimpiadi Rio 2016: le finali di giornata. Il quartetto azzurro sogna

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare alle Olimpiadi di Rio per il ciclismo su pista. Oggi si assegnano sei medaglie: una finale al maschile e una al femminile. Andiamo a vedere cosa ci aspetta in questo venerdì 12 agosto.

Uomini

Inseguimento a squadre

Mostruoso il tempo della Gran Bretagna: il quartetto guidato da Bradley Wiggins vola a ritmi da record del mondo. I britannici sono scesi sotto il 3’52”: sono praticamente imbattibili. Ieri i primi degli umani sono stati i danesi del campione olimpico dell’omnium Hansen: se ripetessero il proprio tempo potrebbero puntare alla finale per l’oro. A giocarsi il bronzo Nuova Zelanda ed Australia. Al via anche il quartetto azzurro con Filippo Ganna, Francesco Lamon, Liam Bertazzo e Simone Consonni che domani se la vedrà con la Svizzera: sognare una medaglia sembra essere impossibile, ma non costa nulla. Obiettivo comunque migliorare il 3’59” di ieri.

Donne

Velocità a squadre

Cresciuta tantissimo la Cina in questa specialità al femminile, potrebbe addirittura sorprendere per la vittoria. Da seguire anche la Russia: le cicliste dell’Est Europa possono giocarsi il titolo. Da medaglia anche Germania e Australia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Fabio Pizzuto

Exit mobile version