Beach volley, Olimpiadi Rio 2016. La cronaca della giornata: Pedro/Evandro dentro o fuori?

Enrico Spada

Pubblicato

il

UOMINI. C’è un Brasile nel dramma ad una giornata dalla fine delle sfide dei giorni preliminari del beach volley. Portare quattro coppie alle fasi decisive del torneo: questo l’unico obiettivo del movimento carioca che però rischia di perdere una delle frecce al proprio arco fin da subito.

Le medaglie di bronzo mondiali dello scorso anno Pedro/Evandro, dopo aver ceduto ai cubani Gonzalez/Diaz alla prima giornata, si arrendo anche di fronte ai canadesi Schackter/Saxton e sono ancora fermi al palo in un girone reso equolibratissimo proprio dalla presenza dei cubani. Cubani che non finiscono di stupire perché superano 2-1 anche gli ex campioni d’Europa Samoilovs/Smedins (prossima sfida dentro o fuori con Evandro/Pedro) al termine di un match molto combattuto. Lucena/Dalhausser rendono tutto facilissimo contro Virgen/Ontiveros battuti come da copione 2-0 dalla coppia a stelle e strisce.

Nummerdor/Varenhost si impngono al tie break contro i coriacei Fijalek/Prudel che ora rischiano il lucky loser, mentre Semenov/Krasilnikov confermano il loro stato di grazia travolgendo un secco 2-0 Grimalt/Grimalt.

DONNE. Larissa/Talita ci sono. Nel primo test probante la coppia numero uno brasiliana batte 2-0 le statunitensi Fendrick/Sweat, sbalida delle rivali che si confermano coppia più in forma di questo primo round. Le brasiliane si giocheranno il primo psoto del girone con Kolosinska/Brzostek, coppia polacca da prendere con le molle.

Borger/Buthe rompono il ghiaccio vincendo, come da pronostico, 2-1 (21-19, 21-14), con Van Gestel/Van der Vlist. Nello stesso girone le canadesi Pavan/Bansley superano 2-0 (21-18, 21-18) le svizzere Heidrich/Zumkehr.

Exit mobile version