Basket femminile, Olimpiadi Rio 2016: Stati Uniti in finale, Francia sconfitta tra gli applausi

basket-femminile-taurasi-stati-uniti-rio-2016-Credit-Photo-Fiba-Basketball-Twitter.jpg

Gli Stati Uniti conquistano la loro sesta finale consecutiva alle Olimpiadi e probabilmente si metteranno al collo anche il sesto oro, ma, al termine della semifinale vinta 86-67 contro la Francia, gli applausi sono tutti per la straordinaria prestazione delle transalpine. Davvero una bella prestazione quella delle francesi e il divario finale è forse troppo punitivo per quello mostrato in campo.

Team USA ha dovuto faticare e si è affidata all’immenso talento di cui dispone, soprattutto quello di Diana Taurasi e Maya Moore che mettono a referto rispettivamente 18 e 15 punti. In casa Francia la migliore è Isabelle Yacoubou, giocatrice della Famila Schio, che chiude la sua ottima partita con 14 punti.

La Francia riesce a stare incollata agli Stati Uniti per venti minuti, giocando con grande intensità e senza nessuna paura. Le americane faticano e per la prima volta in queste Olimpiadi all’intervallo sono avanti solo di quattro punti. Il terzo quarto, però, è quello decisivo e dove Team USA fa la differenza: parziale di 25-9 che proietta Taurasi e compagne in finale. Negli ultimi dieci minuti le francesi non mollano e arrivano anche al -12, ma gli Stati Uniti non tremano e resistono ai vari assalti.

Sabato ci saranno le finali. Stati Uniti e Spagna scenderano in campo per la medaglia d’oro, mentre nella finali del bronzo tocca a Serbia e Francia.

Questo il tabellino della partita

FRANCIA – STATI UNITI 67-86 (15-19; 21-21; 9-25; 23-21)

Francia: Yacoubou 14, Johannes 13, Gruda 8

Stati Uniti: Taurasi 18, Moore 15, Fowles 12

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Photo: Fiba Basketball Twitter (Fiba.com)

Tag

Lascia un commento

Top