Volley, Olimpiadi Rio 2016 – Il CT Blengini: “L’Italia sta bene. Miglioriamo il gioco, puntiamo su intensità e qualità”

GianlorenzoBlenginiheadcoachofItalydirectshisplayers.jpg

Ieri sera la Nazionale Italiana di volley maschile ha sostenuto un lungo allenamento all’interno del Tijuca Tenis Clube che sarà sede della nostra ultima settimana di preparazione prima delle Olimpiadi di Rio 2016. Gli azzurri debutteranno domenica 7 agosto (ore 14.30 italiane) contro la Francia.

Il CT Gianlorenzo Blengini ha ruotato gli uomini a sua disposizione, provando diverse formazioni e situazioni di gioco. Al termine della sessione ha fatto il punto della situazione ai microfoni della Federvolley:

Le cose vanno bene. La squadra ha ripreso a lavorare dopo un giorno e mezzo di riposo, seguito al viaggio. Abbiamo ripreso con l’intensità con la quale ci eravamo lasciati all’Acquacetosa. Stiamo cercando di migliorare alcuni aspetti del gioco che siamo in grado di fare meglio e che dobbiamo fare meglio in un torneo così difficile. Ci stiamo lavorando sopra con l’impegno che è sempre doveroso in queste situazioni. I ragazzi stanno progressivamente meglio, abbiamo abbassato un po’ i volumi del lavoro, stiamo puntando sull’intensità e sulla qualità più che sulla quantità. Fisicamente tutta la squadra è in crescita”.

 

stefano.villa@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top