Rubriche
Olimpiadi Rio 2016 in tv: copertura totale sulla Rai! 24 ore su 24 di Giochi, 36 canali streaming
Le Olimpiadi di Rio 2016 saranno trasmesse interamente dalla RAI: la tv di Stato, infatti, ha acquisito in esclusiva i diritti per la copertura globale dell’evento, compresi web e radio. Previste oltre 1000 ore di diretta.
Rai2 sarà la vera e propria rete olimpica: trasmetterà in diretta le gare dalle 13.30 sino alle 5.30 del mattino successivo. Per chi non riuscisse a seguire le competizioni durante la notte, verranno poi offerte repliche e sintesi dalle 5.30 alle 12. Dalle 12 alle 13, infine, andrà in onda una rubrica riepilogativa. Insomma: 24 ore su 24 di Olimpiadi! La stessa programmazione è prevista anche per Raisport1 e Raisport2, dove chiaramente verranno trasmessi eventi differenti rispetto a Rai2. Il tutto, inoltre, sarà fruibile anche attraverso l’alta definizione (Rai2 HD, Raisport1 HD e Raisport2 HD).
Nel corso della giornata, poi, spazio ad alcuni mini-tg che consentiranno ai telespettatori di avere sempre una visione ben definita sulle principali notizie a cinque cerchi.
Il vero asso nella manica della Rai, però, sarà rappresentato dalla copertura web: saranno addirittura 36 i canali streaming a disposizione degli utenti, che dunque avranno modo di scegliere tra tutti gli sport disponibili, soprattutto quelli che non saranno visibili sui canali tradizionali a causa della naturale concomitanza di gare. In sostanza, dal proprio pc, tablet o smartphone (disponibile anche l’app Rai Rio 2016) si potrà scegliere liberamente cosa guardare.
Saranno 47 i giornalisti di Raisport inviati in Brasile tra telecronisti, conduttori e coordinatori. 16 i commentatori tecnici.
Nel trionfo della tecnologia, farà la sua figura anche la ‘vecchia’ radio, con 180 ore di diretta ogni giorno dalle 15.30 fino a notte fonda su Radio1. Il commentatore tecnico d’eccezione sarà Daniele Masala, oro nel pentathlon a Los Angeles 1984.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter