Seguici su

Nuoto

Rio 2016, Federica Pellegrini: “Portabandiera? Se non dovessi farlo io, vorrei che fosse…”

Pubblicato

il

Federica Pellegrini è tornata a parlare della possibilità di ricoprire il ruolo di portabandiera a Rio 2016. La veneta, designata per Londra 2012 prima di ‘cedere il passo’ a Valentina Vezzali poiché impegnata il giorno successivo della cerimonia inaugurale con i 400 stile libero, ha commentato oggi durante un incontro istituzionale con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Quirinale: “Sarebbe un grandissimo onore per me fare la portabandiera – scrive Venezia Today -. Al solo pensiero mi vengono i brividi perché si tratta di una cosa molto emozionante per un atleta che indossa praticamente da tutta la vita i colori della nazionale. Vedremo quale sarà la decisione finale, stavolta sono disponibile per la cerimonia di apertura. E se non dovessi essere io la prescelta vorrei che fosse Flavia Pennetta, così magari posticipa il ritiro“.

Anche il neo primatista mondiale dei 1500 stile libero Gregorio Paltrinieri è stato ricevuto questa mattina dal Capo dello Stato, così come tutti gli altri atleti che nel 2015 si sono distinti vincendo medaglie mondiali di discipline olimpiche. Per la prima volta, presenti anche 11 atleti paralimpici: i nuotatori Francesco Bocciardo e Arjola Trimi, lo sciatore Giacomo Pierbon, i quattro azzurri di handbike Luca Mazzone, Vittorio Podestà, Alessandro Zanardi e Francesca Porcellato, la tiratrice con l’arco Eleonora Sarti, il triathleta Michele Ferrarin e le atlete Martina Caironi e Assunta Legnante.

Sergio Mattarella si è anche divertito a posare per i tanti selfie richiesti dalle eccellenze dello sport azzurro, come testimonia questa foto scattata e postata su Twitter da Alice Mizzau.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Massimo Pinca/Swimming Cup 2015

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *