Calcio, caos Argentina! I club bloccano i giocatori, il ct Martino lascia: Rio 2016 a rischio?

calcio-argentina-mondiali-2014-afa-seleccion-Argentina-fb.jpg

Caos in Argentina: la Seleccion non ha ancora ufficializzato i convocati per il torneo olimpico di calcio (18 under 23 più quattro riserve) e potrebbe addirittura annunciare il proprio forfait dall’appuntamento a cinque cerchi. Questo perché i migliori talenti sulla piazza sono bloccati dai rispettivi club: Sportmediaset fa i nomi di Dybala (Juventus), Icardi (Inter), Lanzini (West Ham), Correa (Atletico Madrid), Musacchio (Villarreal), Batalla, Maidana e Vega (River Plate), Cervi (Rosario Central/Benfica) e Kranevitter (Atletico Madrid).

Il primo raduno verso Rio sarebbe dovuto cominciare ieri, ma è stato annullato per mancanza di giocatori. Si sono infatti presentati solo in 12 e un nuovo tentativo verrà effettuato per lunedì 11 luglio. Dalla Gazzetta dello Sport i nomi di chi ha l’ok dalla propria società: i portieri Geronimo Rulli (Real Sociedad), Axel Werner (Rafaela) e Ezequiel Unsain (Newell’s); i difensori José Luis Gomez (Lanus), Leandro Gianetti (Velez) e Alexis Soto (Banfield); i centrocampisti Mauricio Martinez (Union), Santiago Ascacibar (Estudiantes), Lucas Romero (Cruzeiro) e Ivan Rossi (Banfield), gli attaccanti Angel Correa e Vietto (entrambi dell’Atletico). Questo pomeriggio inoltre si è dimesso il ct, Tata Martino, ex Barcellona, anche in seguito alla seconda sconfitta consecutiva nella finale di Copa America, sempre ai rigori e sempre contro il Cile. Ora in pole position ci sarebbe il Loco Marcelo Bielsa, che secondo As ha rifiutato l’accordo imminente con la Lazio.

E’ una vergogna – ha dichiarato il presidente del comitato olimpico argentino Gerardo Wertheiner -. L’Argentina è uno dei paesi campioni del mondo e ha vinto due ori olimpici, quindi il calcio è qualcosa di molto importante per il Paese. E il fatto che oggi io non possa dire se saremo in grado di allestire una squadra per Rio è davvero una vergogna. C’è il 50% di possibilità di non presentarci ai Giochi“.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Facebook Seleccion Argentina

Tag

Lascia un commento

Top