Beach volley, World Tour 2016, Gstaad. Doppio sigillo azzurro. Il programma di oggi

nicolai-8.7.2016.jpg

La prima giornata del main draw maschile delle Major Series di Gstaad si chiude con un doppio successo azzurro che significa secondo turno sempre più vicino per le due coppie di casa nostra nel torneo maschile.

Preziosa la prima vittoria per Ranghieri/Carambula che hanno messo praticamente al sicuro il passaggio ai sedicesimi di finale battendo i padroni di casa Kissling/Krattiger con un secco 2-0 (21-15, 21-19) e qualche sofferenza solo nel finale di match. Oggi la coppia azzurra sfiderà per l’ennesima volta i campioni del mondo brasiliani Alison/Bruno alle 12 nell’ultima sfida del girone con il vantaggio di conoscere già il risultato dell’altra sfida tra Kissling/Krattiger e Fijalek/Prudel in programma alle 11.

Secondo successo per Paolo Nicolai e Daniele Lupo che hanno sconfitto una delle coppie protagoniste dell’Avp, il circuito statunitense, composta da Trevor e Taylor Crabb. Un successo netto con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-19) con qualche sussulto nel secondo set che comunque ha fugato ogni dubbio sul recupero pieno di Paolo Nicolai dal lieve risentimento che lo ha costretto a saltare Porec. Lupo/Nicolai si giocheranno il primo posto nella classifica del girone e l’accesso diretto agli ottavi alle 12 contro gli svizzeri Beeler/Strasser.

In campo femminile Menegatti/Orsi Toth torneranno in campo questo pomeriggio (orario ancora da fissare) per affrontare negli ottavi di finale la vincente di Bawden/Clancy (Australia)-Daalderop/Stubbe (Olanda). Curioso il fatto che se dovessero superare il turno le azzurre si potrebbero ritrovare di fronte Larissa/Talita nei quarti con una possibile rivicita della incredibile sfida di sette giorni fa.

Questo il programma completo dei sedicesimi: Forrer/Vergé-Dépré (Sui)-Lane/Summer (Usa), Holtwick/Semmler (Ger)-Mersmann/Schneider (Ger), Laboureur/Sude (Ger)-Kolosinska/Brzostek (Pol), Juliana/Lima (Bra)-Arvaniti/Karagkouni (Gre), Wang/Yue (Chn)-Sweat/Fendrick (Usa), Maria Antonelli/Lili (Bra)-van Gestel/van der Vlist (Ned), Bawden/Clancy (Aus)-Daalderop/Stubbe (Ned), Betschart/Hüberli (Sui)-Pavan/Bansley (Can).

Tag

Lascia un commento

Top