Precisione

Tiro a volo, Coppa del mondo Baku 2016: Alessia Iezzi bronzo nel trap, 15^ Jessica Rossi

Francesco Drago

Pubblicato

il

Alla terza gara in Coppa del mondo Alessia Iezzi sale subito sul podio. La giovane teatina che ha deciso di intraprendere la stessa strada del nonno e del babbo, ha conquistato a Baku una splendida medaglia di bronzo.

Entrata tra le migliori sei dopo aver colpito 72 piattelli su 75, la campionessa del mondo junior 2015 si è poi qualificata alla bronze final con 13/15. Nel duello l’australiana Laetisha Scanlan è riuscita a commettere un errore in meno (14-13), festeggiando così il primo grande risultato tra i senior.

La finalissima per l’oro ha visto il sesto trionfo in World Cup per la finlandese Satu Makela-Nummela. La campionessa olimpica di Pechino 2008 si è imposta 14-13 sulla libanese Ray Bassil, ancora una volta protagonista dopo l’oro di Larnaca e l’argento di Rio.

Si erano fermate nelle qualificazioni invece le altre due azzurre in gara Jessica e Fiammetta Rossi, rispettivamente 15^ e 16^. Entrambe hanno chiuso le tre serie in programma con 68/75.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@oasport.it

Exit mobile version