Ciclismo

Ciclismo: campionati italiani giovanili. Sabato l’under 23, tra gli Juniores Bevilacqua in onore di Ballerini

Gianluca Bruno

Pubblicato

il

Settimana di campionati nazionali per il ciclismo, come di consueto nel penultimo week-end di giugno. Tralasciando i professionisti, andiamo a seguire le categorie minori in campo italiano.

Ieri si è disputata a Solbiate Arno, nel varesotto, la prova juniores maschile. A trionfare è stato il giovane Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini), allo sprint su Colnaghi e Huber. Questa maglia tricolore è molto emozionante proprio per la squadra di appartenenza del campione italiano: non può che essere dedicato al compianto Franco Ballerini questo successo.

Domani toccherà agli under 23 entrare in scena: 25.3 chilometri circa, sullo stesso circuito dove si sfideranno anche i professionisti. Al via tutti i migliori cronomen in circolazione: il grande favorito sarà sicuramente Filippo Ganna, protagonista qualche mese fa della splendida medaglia d’oro nell’inseguimento ai Mondiali di ciclismo su pista. Sabato invece si disputerà la prova in linea, a Comonte di Seriate (Bergamo). Il percorso misurerà 173,3 km. Presenti tutti i big: da Simone Consonni a Oliviero Troia, passando per Seid Lizde e Davide Ballerini.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Consonni

Exit mobile version