Bomba della Gazzetta: Alex Schwazer ancora positivo al doping!

Alex-Schwazer-Atletica-Pagina-FB-Schwazer.jpg

La notizia è gigante: Alex Schwazer di nuovo positivo al doping! Lo rivela la Gazzetta dello Sport sul cartaceo in edicola mercoledì 22 giugno. Il lancio sul sito della Rosea recita: “Era tornato a gareggiare l’8 maggio scorso, dopo la squalifica che gli era stata inflitta per la positività all’Epo, riscontrata in un controllo preolimpico del 30 luglio 2012. Oggi una nuova doccia fredda per Alex Schwazer, il marciatore bolzanino tornato alle gare da poco più di un mese è stato trovato di nuovo positivo durante la preparazione per il rientro. Al suo ritorno, come già lungo le diverse tappe della triste vicenda, tifosi e colleghi si erano divisi: da un lato chi si era commosso per il lieto fine di una storia tragica, con l’epilogo della riabilitazione umana e sportiva, inseguita e certificata da Sandro Donati. Dall’altro chi si era indignato per la sua riammissione nel consesso azzurro alle prossime Olimpiadi. L’altista Gianmarco Tamberi su tutti“.

Dalla prima pagina si scoprono inoltre la categoria della sostanza incriminata (anabolizzanti), la data e il luogo del controllo (gennaio, a Vipiteno) e il fatto che quest’ultimo sia stato svolto a sorpresa. Ma il quotidiano parla anche di “mistero” (perché i risultati cinque mesi dopo?) e usa la parola “inchiesta”. La situazione non pare del tutto delineata.

In attesa di ulteriori informazioni, comunque, l’atletica azzurra e l’intero mondo dello sport rimangono ulteriormente shockati dalla notizia che stroncherebbe definitivamente la carriera del marciatore altoatesino, vincitore della 50 chilometri di Coppa del Mondo a inizio maggio e qualificato per Rio 2016 dove si sarebbe presentato con la sua nuova vita da pulito.

AGGIORNAMENTO 01.32: Manuel Monzani, giornalista di Sky, è il primo che via social offre una ricostruzione dell’accaduto. L’olimpionico di Pechino sarebbe stato trovato con un valore di testosterone 11 volte superiore alla norma. Il controllo è datato 1 gennaio 2016, fu negativo e venne poi rianalizzato il 13 maggio, momento in cui sarebbe stata riscontrata la positività. Tutti negativi gli altri 15 test che Schwazer avrebbe eseguito nell’ultimo periodo.

Screenshot_2016-06-22-01-28-08

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Schwazer

Tag

2 thoughts on “Bomba della Gazzetta: Alex Schwazer ancora positivo al doping!”

  1. Luca46 scrive:

    Purtroppo al momento della prima positività e al momento del linciaggio della Kostner avevo già espresso i miei dubbi sul fatto che qualcosa di strano ruotasse intorno al personaggio di Schwarzer. Ora i dubbi accrescono. Non ho mai pensato neppure un momento che fosse pulito, ne prima ne ora, come del resto non lo sono tutti gli altri. Tuttavia le modalità con cui questa vicenda si trascina nasconde delle cose che forse mai sapremo, come per la stragrande maggioranza dei casi del resto.

  2. pizzoumbro scrive:

    Non ci credo,e’una congiura!!!

Lascia un commento

Top