Basket, Preolimpico Torino 2016: frattura dell’osso mascellare per Belinelli

basket-della-valle-belinelli-torneo-di-koper-italbasket-fb-fip.jpg

Frattura dell’osso mascellare, questo è l’esito degli esami effettuati questa mattina da Marco Belinelli. La guardia azzurra era uscita nel primo quarto dell’amichevole con il Canada dopo aver subito una gomitata fortuita da parte di Levon Kendall.

La situazione comunque non è preoccupante e la partecipazione al Preolipico di Torino del neo giocatore degli Charlotte Hornets non è assolutamente in dubbio. Esistono delle mascherine apposite per gestire questo tipo di infortunio e con ogni probabilità il nativo di San Giovanni in Persiceto dovrà giocare con una di esse.

Belinelli rientrerà con il gruppo domani, quando riprenderanno gli allenamenti dopo il giorno di riposo lasciato da Ettore Messina dopo il doppio impegno con Filippine e Canada.

Sempre in mattina anche Daniel Hackett si è sottoposto a dei controlli dopo la botta alla coscia subita sempre ieri contro il Canada (sconfitta ai supplementari per l’Italia). Il play azzurro non ha riscontrato altri problemi e la situazione è pienamente sotto controllo, come quella di Andrea Bargnani fermo per un trauma distorsivo al gomito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto di pagina FB della FIP

Tag

Lascia un commento

Top