Tennis

Tennis, ATP Nizza: Seppi domina Mathieu ed accede ai quarti di finale

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

Prosegue il cammino di Andres Seppi nel torneo ATP di Nizza. Il bolzanino ha infatti superato il francese Paul-Henri Mathieu con il punteggio di 4-6, 6-2, 6-4 al secondo turno, accedendo così ai quarti di finale, dove affronterà il vincitore della sfida tra l’austriaco Dominik Thiem e l’argentino Leonardo Mayer.

Inizio shock per l’azzurro, che passa subito in svantaggio per 3-0, tenendo il servizio al quarto game solamente ai vantaggi e dopo una rimonta dallo 0-40. Seppi appare in netta difficoltà anche nel corso del sesto gioco, quando deve nuovamente annullare il break all’avversario. Il numero 41 del mondo a questo punto rialza la china e trova la forza di annullare il turno in battuta di svantaggio, per poi pareggiare sul 4-4. Sembra fatta, ma ecco che Mathieu trova le forze per lo sprint finale, chiudendo il set 6-4.

L’avvio di ripresa si dimostra ben più equilibrato, con il tabellone che si ritrova a segnare ben presto il 2-2. Da qui in poi è un totale dominio dell’altoatesino, capace di vincere la frazione con l’ace del definitivo 6-2.

Nel golden set regna invece la parità, con i due che riescono a tenere il turno in battuta per i primi otto game. La svolta arriva infatti proprio nel nono parziale, quando Andreas riesce a strappare il break del 5-4, concludendo la sfida 6-4.

Dalle statistiche emerge la superiorità del tennista del Bel Paese nei punti dalla prima di servizio, dove Seppi totalizza un ottimo 70%, contro il 64% dell’avversario.

Foto: Tonelli per Federtennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Exit mobile version