Tennis

Tennis, ATP Nizza: Andreas Seppi sconfitto dall’austriaco Thiem ai quarti di finale

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

Termina ai quarti di finale il cammino di Andreas Seppi nel torneo ATP di Nizza, dopo la sconfitta 6-3, 6-3, maturata contro l’austriaco Dominic Thiem, testa di serie numero 1 del seeding.

Come al solito l’altoatesino parte con il freno a mano, e Thiem ne approfitta per portarsi a condurre 3-0. Da questo punto in poi il ritmo del gioco si abbassa, consentendo al numero 15 del mondo di chiudere il set 6-3 e con l’86% di punti messi a segno dalla prima di servizio.

Molto più equilibrato invece l’avvio di ripresa, nel quale Andreas riesce a tener testa all’avversario fino al sesto game. La svolta arriva infatti nel corso del settimo parziale, quando il 22enne riesce a strappare il break del 4-3. Seppi a questo punto è in piena balia del tennista di Wienerneustadt, che senza troppi patemi raggiunge la semifinale con il punteggio di 6-3.

Dalle statistiche della gara emerge nuovamente la superiorità di Thiem nei punti dalla prima di servizio, dove l’austriaco ha totalizzato un incredibile 88%, contro il 69% del bolzanino. Un’eliminazione che però non lascia totalmente con l’amaro in bocca, poichè consente a Seppi di rientrare in top 40 del ranking ATP.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Exit mobile version