MotoGP

Motomondiale, GP Argentina 2016, Moto2: dopo le libere guida Zarco. 7° Morbidelli

Ciro Salvini

Pubblicato

il

La Moto2 si affaccia al GP d’Argentina con le prime due sessioni di prove libere. Al mattino, sul circuito di Termas de Rio Hondo, il miglior tempo è stato messo a segno dal Campione del Mondo Johann Zarco. Il francese, in sella ad una Kalex del team Ajo Motorsport, ha fermato il crono sull’1’45”037, migliorandosi poi nel pomeriggio grazie all’1’44”553 messo a segno su una pista più gommata rispetto ai primi giri compiuti in mattinata. Alle sue spalle il nipponico Takaaki Nakagami ,(Idemitsu Honda Team Asia), che paga 2 decimi. Terza piazza per il britannico Sam Lowes (Federal Oil Gresini).

Primo degli italiani Franco Morbidelli (Estrella Galicia), 7° a quasi mezzo secondo dal leader, anche lui meglio nella seconda sessione. Soltanto 9° il vincitore del GP del Qatar, ovvero lo svizzero Thomas Luthi (Derendinger Interwetten), che chiude dinanzi al nostro Simone Corsi (Speed Up).

Attardato, ad oltre un secondo e mezzo, il rientrante Lorenzo Baldassarri. Il pilota del Forward Team, in pista due settimane dopo la doppia lussazione ad entrambe le spalle, ha avuto l’ok dai medici di gara e stringerà i denti nel weekend sud-americano.

FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Exit mobile version