Badminton

Badminton, Europei 2016: ecco le finali, Danimarca a caccia di allori

Gianni Lombardi

Pubblicato

il

Sabato intenso in quel di La Roche sur Yon (Francia), dove si sono disputate le semifinali degli Europei di badminton. Andiamo dunque ad analizzare i risultati nel dettaglio, scoprendo anche i nomi dei prossimi finalisti.

Sarà un derby danese l’ultimo atto del torneo di singolare maschile, poichè Jan O’Jorgensen e Viktor Axelsen si sono imposti nella giornata odierna rispettivamente sull’inglese Rajiv Ouseph (21-11, 21-16) e sul tedesco Marc Zwiebler (21-10, 23-21).

Pronostici rispettati anche in campo femminile, dove Carolina Marin e Kirsty Gilmour si contenderanno la medaglia d’oro. La spagnola ha sconfitto per 23-21, 21-15 la danese Line Kjaersfeldt, mentre la scozzese ha avuto la meglio su Anna Madsen (anche lei danese) per 17-21, 21-18, 21-19.

Nel doppio maschile Kim Astrup e Anders Rasmussen hanno eliminato a sorpresa i numeri 1 del tabellone, i russi Vladimir Ivanov ed Ivan Sozov. Anche qui sarà un derby nazionale, che vedrà la presenza di Mads Pedersen e Mads Koldin, giustizieri degli inglesi Marcus Ellis e Chris Langridge in semifinale.

La finale del doppio femminile sarà tra le danesi Christinna Pedersen/Kamila Juhl e le olandesi Eefje Muskens/Selena Piek, mente nel misto si affronteranno i danesi Joachim Nielsen/Christinna Pedersen ed i connazionali Niclas Nohr e Sara Thygesen.

Foto: pagina Facebook BWF

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Exit mobile version