Seguici su

Artistica

Ginnastica, Serie A – Prima storica volta a Roma! L’artistica che sbarca nelle metropoli: dopo Milano, la Capitale

Pubblicato

il

La Serie A di ginnastica artistica sbarca per la prima volta a Roma! In tre decenni di storia, il massimo campionato italiano della Polvere di Magnesio non aveva mai avuto l’onore di calcare il palcoscenico della capitale.

L’artistica non si vedeva nella Città Eterna dal 2008 quando si svolse il Trofeo Klimenko, torneo in preparazione alle Olimpiadi di Pechino che però non raccolse il consenso unanime del pubblico. Spalti che invece saranno gremiti sabato 2 aprile: al PalaLottomatica sono previste più di 10mila persone, un tutto esaurito davvero da urlo ed emozionante per assistere allo spettacolo della terza tappa di Serie A, appuntamento cruciale in vista delle Olimpiadi di Rio.

Questa è la ginnastica che riscuote grande successo nelle metropoli e nelle piazze più difficili. Dopo aver affollato il Forum di Milano nel 2015 con circa 8000 spettatori, il PalaLottomatica accoglierà la marea di tutti gli appassionati dopo i già vincenti esperimenti del Mandela Forum Firenze e del PalaVela Torino, o anche del PalaArrex di Jesolo.

Uno show che ormai si è allargato a macchia d’olio e che non vuole più fermarsi. Certo ora si riempiono finalmente i palazzetti più grandi d’Italia ma la ginnastica è ben lontana da ritagliarsi lo spazio che merita. Spazio sui media che tanto si vuole ma che, quando viene dato, sembra non andare mai bene a chi sulla carta lo vorrebbe…

 

Articoli correlati:

Serie A – Programma, orari, tv e diretta su OA della tappa di Roma: spettacolo al PalaLottomatica

Serie A – Prima storica volta a Roma! E’ l’artistica che sbarca nelle metropoli: dopo Milano, la Capitale

Serie A – A Roma l’Italia si muove verso Europei e Olimpiadi: le azzurre per lo show del PalaLottomatica

Serie A – A Roma la prima mascotte della storia: FOTO e VIDEO di Romolo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *