Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Beach Volley

Beach volley. World Tour 2016, Vitoria. Azzurri in attesa dei rivali. Il programma di oggi

Pubblicato

il

Tre coppie italiane, tutte direttamente agli ottavi: si tratta di una prima assoluta quella che è andata in scena a Vitoria con Nicolai/Lupo, Ranghieri/Carambula e Menegatti/Orsi Toth che ancora una volta hanno scritto una pagina importante della storia azzurra del beach volley, vincendo le loro pool e avanzando al secondo turno dell’eliminazione diretta.

Gli italiani, dunque, nella mattinata brasiliana, si mettono alla finestra e attendono di sapere quali avversari affronteranno nel pomeriggio/sera di Vitoria con l’obiettivo di centrare l’ingresso nei quarti di finale. In campo maschile discreto sorteggio per Ranghieri/Carambula che alle 19 ora italiana affronteranno la vincente di Rosenthal/Brunner (Usa)-Bryl/Szalankiewicz (Pol). Visto il festival polacco di Rio potrebbe arrivare una sorpresa proprio dalla Polonia ma la coppia favorita per il passaggio del turno è quella statunitense che si basa molto sulle individualità e la classe dei due giocatori che finora non hanno legato granchè a livello di coppia, ottenendo risultati piuttosto scadenti.

Lupo/Nicolai, invece, affronteranno alle 20 la vincente di Virgen/Ontiveros (Mex)-Burik/Bourne (Usa). Una sfida che si preannuncia equilibrata quella dei sedicesimi anche se i messicani partono favoriti per la condizione mostrata nelle prime tre uscite stagionali e per il fatto che la coppia statunitense si è appena formata, a causa dell’infortunio di Hyden.

In campo femminile Menegatti/Orsi Toth attendono per l’ottavo di finale delle 18 la vincente dei sedicesimi tra le tedesche Holtwick/Semmler, coppia sempre pericolosa ma non al meglio della condizione attualmente, e le cinesi, sempre pericolose, Wang/Yue.

Gli altri sedicesimi donne: Gallay/Klug (Arg)-Hochevar/Fopma (Usa), Matauatu/Pata (Van)-Forrer/Vergé-Dépré (Sui), Heidrich/Zumkehr (Sui)-Ukolova/Birlova (Rus), Kessy/Day (Usa)-Lehtonen/Lahti (Fin), Duda/Elize Maia (Bra)-Abalakina/Syrtseva (Rus), Dubovcova/Nestarcova (Svk)-van der Vlist/van Gestel (Ned), Slukova/Hermannova (Cze)-Humana-Paredes/Pischke (Can).

Gli altri sedicesimi uomini: Liamin/Barsouk (Rus)-Brouwer/Meeuwsen (Ned), Semenov/Krasilnikov (Rus)-Grimalt/Grimalt (Chi), Fijalek/Prudel (Pol)-Schalk/Saxton (Can), Erdmann/Fuchs (Ger)-Pedlow/O’Gorman (Can), Ricardo/Álvaro Filho (Bra)-Krou/Rowlandson (Fra), Losiak/Kantor (Pol)-Léo Gomes/Bernat (Bra).

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI