Pallavolo

Volley, Champions League – Impresa Piacenza: steso il Sopot, si vola ai quarti di finale! Sfida al Kazan di Del Core!

Stefano Villa

Pubblicato

il

Impresa di Piacenza! Per la prima volta nella sua storia la Nordmeccanica si è qualificata ai quarti di finale della Champions League di volley femminile.

Le emiliane hanno sconfitto il PGE Atom Trefl Sopot per 3-1 (25-23; 16-25; 25-21; 25-20) nel match di ritorno degli ottavi di finale, ribaltando così la sconfitta al tie-break patita in Polonia due settimane fa.

Ora le ragazze di coach Gaspari sfideranno la Dinamo Kazan di Antonella Del Core (al momento infortunata): match di ritorno al PalaBanca. Un doppio confronto durissimo contro le russe, favorite nel pronostico. L’obiettivo è però troppo gustoso e sognare non costa nulla: la semifinale contro Casalmaggiore, organizzatrice della Final Four a Montichiari, è una suggestione che vale il prezzo del biglietto.

 

Prestazione mostruosa di Flo Meijners, autrice di 24 punti col 59% in attacco. La schiacciatrice olandese ha trascinato per mano le compagne contro la formazione di coach Micelli, annichilita anche dalla caparbietà di Francesca Marcon (10 punti, 62% in ricezione, infortunata sul fine del primo set è rientrata nel secondo con una vistosa fasciatura alla caviglia), dall’esperienza di Chri Bauer (11), dalle mani a muro di Belien (10), Sorokaite ha trovato 12 punti ha faticato in attacco (26%) ma è stata fondamentale al servizio nel terzo set, meravigliosi i salvataggi del libero Giulia Leonardi. Al Sopot non sono bastate le 22 marcature di Zaroslinska.

 

Exit mobile version