Rugby

Rugby – Sei Nazioni 2016, Italia-Inghilterra: azzurri a caccia del colpaccio

Michele Cassano

Pubblicato

il

Domenica alle ore 15.00 in uno stadio Olimpico che si preannuncia gremito l’Italrugby scenderà in campo nella seconda giornata del Sei Nazioni 2016 per andare a caccia di un’impresa sin ora mai riuscita: quella di battere l’Inghilterra.

Eh si, perchè la nazionale “della Rosa” è l’unica che gli azzurri non sono mai riusciti a superare e quella che spesso (soprattutto a Twickenham) ha inflitto le punizioni più ampie ai rappresentanti del Bel Paese.

Per tentare di arrivare al successo Jacques Brunel quindi, rinfrancato dalla prestazione dei suoi nell’esordio a Parigi, dove è arrivata una sconfitta di misura contro la Francia, si affiderà grosso modo alla formazione tipo di sei giorni fa a cui ovviamente invece dovrà porre qualche accorgimento tattico.

La “banda” del neo ct Eddie Jones infatti non è apparsa spumeggiante, anche perchè è in un totale momento di ricambio e di risollevamento dopo il fallimento del Mondiale casalingo, ma è sembrata subito assai solida: poche cose, ma fatte davvero bene e la capacità di raccogliere punti ogni qualvolta ci si affacci nei ventidue metri avversari; come ha dimostrato la sfida vinta ad Edimburgo sulla Scozia per 9-15.

Una sfida quindi che gli azzurri potranno anche cercare di vincere, ma che vede almeno in partenza favoriti gli ospiti.

Foto: Fotosportit/FIR

Exit mobile version