Sci Alpino

Sci Alpino, Coppa del Mondo: Jansrud beffa Svindal nella combinata di Wengen. Un sorprendente Paris è quinto

Pubblicato

il

Epilogo sorprendente nella combinata di Wengen. Nella prova di slalom sono i discesisti i grandi protagonisti ed il successo finale va al norvegese Kjetil Jansrud, che riesce a domare un tracciato comunque molto semplice e superare di soli quattro centesimi il connazionale Aksel Lund Svindal. 

Jansrud ha rischiato nel finale di uscire, rimanendo nel tracciato quasi “miracolosamente”, ma quell’errore non lo ha privato del successo finale. Svindal ha sprecato i novanta centesimi di vantaggio accumulati con la prova di discesa, ma può ritenersi comunque soddisfatto, perchè ora il suo distacco da Hirscher nella generale scende ad 85 punti. 

Sul podio sale anche il francese Adrien Theaux, che sorprende con un’ottima manche di slalom ed alla fine il distacco da Jansrud è di soli dodici centesimi. Alle sue spalle il connazionale Thomas Mermillod Blondin, che ha assaporato il successo prima di vedersi superato e gettato anche fuori dal podio.

Al quinto posto uno straordinario Dominik Paris a 49 centesimi dal vincitore. Incredibile la prestazione in slalom del gigante azzurro, che a questo punto può recriminare per una prova di discesa che poteva essere migliore e che probabilmente lo avrebbe fatto salire sul podio.

Tra i primi dieci anche Peter Fill (10° a 1.38); mentre Mattia Casse e Siegmar Klotz, certamente due non adatti ai pali stretti, terminano la loro gara al 18esimo e 19esimo posto. Un’inforcata ha invece messo fine alla prova di Christof Innerhofer, che comunque aveva deluso in discesa libera, dove è chiamato domani ad ottenere un importante risultato.

Clamoroso passo falso di Alexis Pinturault. Il francese doveva essere il grande favorito dopo una buona prova di discesa ed invece in slalom non è mai riuscito a trovare il giusto ritmo e alla fine ha chiuso addirittura fuori dai primi dieci della classifica.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTO pagina Fb Aksel Lund Svindal

andrea.ziglio@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version